Pubblicato il

Il tacco 5 di Taylor Swift

La cantante country sfoggia una scarpa O Jour di Giorgia Caovilla. Ed è subito moda.

Taylor Swift Giorgia Caovilla

Una è Taylor Swift, cantante country e nuova IT Girl del momento. L’altra è Giorgia Caovilla designer e figlia d’arte specializzata in calzature di alta gamma.
Insieme stanno inconsapevolmente definendo il nuovo mood del momento: il tacco 5 centimetri.
La Swift è stata infatti avvistata con indosso un paio di ballerine O Jour ideate da Giorgia Caovilla e prodotte in Italia. Le foto hanno fatto il giro del mondo e ovviamente sono rimbalzate su tutte le riviste del Belpaese, tanto da diventare l’oggetto del desiderio di tutte le donne.

Arrivata al successo grazie alla sua voce morbida e delicata, vendendo più di un milione di copie con il suo ultimo album “Red”, Taylor Swift si è rivelata in poco tempo sia un’icona musicale che simbolo di un nuovo stile. La bionda cantautrice ha messo definitivamente da parte il look frivolo da adolescente per sfoggiare un mood fashion che esalta la sua silhouette.
Nelle immagini scattate la Swift mostra una ballerina “TuxedO Jour in vernice che si caratterizza per la presenza di un delizioso fiocco in gros grain con una punta in metallo.

Le O Jour sono, come si intuisce dal nome, una calzatura creata per tutti i giorni: l’intento è quello vestire i piedi nella molteplicità di situazioni di cui è fatta la vita quotidiana di una donna, senza rinunciare a quattro requisiti imprescindibili: qualità, stile, praticità e versatilità.
ll tacco è il fulcro della nuova collezione: Giorgia Caovilla infatti propone una linea femminile e glamour su altezze che variano da 1 a 10 cm, ma si concentra soprattutto sullo studio di forme dal design e dalla calzata perfette sui  5 e i 7 cm.

Un’intuizione innovativa e forte, che punta sulla semplicità come elemento distintivo di una collezione che afferma una modernità ricca di personalità dal gusto pulito ma incisivo che non conosce tempo.
Il brand presenterà la nuova collezione primavera estate 2013 nella boutique del Duca d’Aosta di via San Fermo a Padova. “L’evento nasce da un’amicizia di vecchia data con la famiglia Ceccato, proprietari del Duca d’Aosta – ha spiegato Giorgia Caovilla – in un momento particolare la sinergia è determinante, con questa presentazione cerchiamo di offrire un servizio maggiore ai clienti”.

Dai sandali Hotel Excelsior a quelli Caffè Florian, la collezione diventa un viaggio tra fiocchi colorati, intarsi e pelle rigorosamente su tacco medio. Ed è subito moda.