Pubblicato il

Pesaro ospita Yoshie Nishikawa

L’Hotel Excelsior di Pesaro si trasforma in galleria d’arte grazie alle opere della celebre fotografa giapponese in mostra dal 15 Giugno

Yoshie Nishikawa mostra fotografica

Dal 15 Giugno al 31 Agosto l’Hotel Excelsior di Pesaro si vestirà di cultura, ospitando le opere della fotografa giapponese Yoshie Nishikawa.
I 25 ritratti che arricchiranno i raffinati interni del 5 stelle marchigiano ripercorrono il lavoro dell’artista sul tema della natura privilegiando immagini di fiori particolarmente eleganti nello spirito degli spazi voluti a Pesaro da Nardo Filippetti, in uno stile fuori dalla contemporaneità.

"L’Excelsior ha riportato a Pesaro i valori e l’eleganza di un tempo a partire dalla scelta stessa della città, centrale per l’economia del territorio, fino alla cura di locali silenziosi dedicati alla lettura, appuntamenti culturali aperti alla città" – ha raccontato Elisa Giometti Direttrice dell’Excelsior – "Questa mostra regalerà ai nostri ospiti, ma anche ai visitatori in zona e agli stessi pesaresi, l’esperienza unica di conoscere un’artista internazionale più da vicino".

Yoshie Nishikawa, che dal 1996 fa parte del panorama artistico italiano, vanta diverse collaborazioni in campo pubblicitario con aziende come Ferrari, Pomellato, Harrods ed Ermenegildo Zegna e parallelamente  si è imposta al grande pubblico realizzando servizi fotografici su riviste di importanti case editrici come Conde Nast, Rizzoli, Mondadori, Hachette, Shogakkan.
Nel 2009 ha vinto il primo premio assoluto e il primo premio in ambito Moda al Premio della qualità creativa in fotografia professionale, organizzato dall’ Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.

Tra le sue esibizioni più recenti  ricordiamo "Pelle di Donna" alla Triennale di Milano e "Petali d’oriente" al Museo degli Studi Patri entrambe nel 2012.