Pubblicato il

La voce delle donne

Il 1 Giugno si terrà il concerto The Sound of Change un evento benefico a favore delle donne

Beyonce e Frida Giannini
Gucci

Il 1 Giugno 2013 sarà presentato a Londra il concerto benefico “The Sound of Change Live” presentato dalla campagna globale a favore delle donne Chime For a Change, ideata da Gucci e sostenuta da grandi celebrità del panorama musicale, tra cui Beyoncé Knowles-Carter.

L’evento andrà in onda in 6 continenti e sarà visualizzato da un miliardo di persone in oltre 150 Paesi del mondo.
Sul palco del Twickenham Stadium si alterneranno alcuni dei più talentuosi artisti e attivisti internazionali tra cui Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland.

L’obiettivo è quello di porre al centro dell’opinione pubblica i problemi che affliggono le bambine e le donne del mondo e raccogliere fondi a favore di organizzazioni no profit orientate al perseguimento di obiettivi atti al cambiamento della situazione femminile nel mondo.

Beyoncé, direttore artistico del concerto e co-fondatrice di Chime for a change, si esibirà con uno special set di 45 minuti e guiderà la formidabile line-up di performer.
“Sono entusista che artisti e presentatori così straordinari si riuniscano il 1° giugno per sostenere Chime for a change – ha raccontato la celebre cantante pop – Il nostro scopo è quello di trascorrere ore meravigliose insieme e, al contempo, unire e dare forza alle voci delle donne e delle ragazze di tutto il mondo.”

La Maison italiana Gucci sosterrà il concerto e devolverà il ricavato dalla vendita di tutti i biglietti a sostegno di progetti selezionati, che saranno destinati attraverso Catapult – la prima piattaforma di crowd-funding dedicata esclusivamente al miglioramento della vita delle donne e delle bambine di tutto il mondo.
Grazie a Catapult, i fan donatori potranno scegliere esattamente quali progetti finanziare e ricevendo aggiornamenti costanti sui progressi del progetto da loro prescelto.

Il concerto consentirà di finanziare al 100% oltre 120 progetti a sostegno delle donne in tutto il mondo.