Pubblicato il

Oprah Winfrey, icona curvy e personaggio del 2013

La conduttrice più famosa d’America ai raggi X

Oprah Winfrey
AP

IL LOOK. Impossibile non riconoscerne la silhouette rotonda, coronata da abiti magnifici e da una cascata di capelli. Oprah Winfrey, la regina del talk show mondiale è stata incoronata, secondo Forbes, la star più famosa del 2013, seguita da personalità come Lady Gaga, Madonna e Jennifer Lawrence. Ma la Winfrey è anche una delle regine della tv via cavo, da dove dal 1986 al 2011, ha trasmesso “The Oprah Winfrey Show”. Più di venti anni di messa in onda significano un guardaroba immenso, camaleontica capacità di stupire con gli abiti, e rinnovo continuo del gusto. Tutto possibile per Oprah, amante dei gioielli e degli abiti stile impero, dei tailleur arricchiti da accessori e cinture scelte tra i migliori stilisti in circolazione e una predilezione per il rosso. Una sfumatura della tonalità, in questo caso il bordeaux, su un tailleur aderente, è stata indossata recentemente dal personaggio durante la cerimonia, svoltasi alla prestigiosa Università di Harvard, di assegnazione della laurea ad honorem per il suo impegno e ruolo di opinion leader. La Winfrey era come al solito impeccabile, sorridente e indossava dei pendenti gioiello argentati.

LO STILE. Abiti dalle tonalità rosa confetto, gonne plaid targate Alexander McQueen, indossate su stivali da cavallerizza, un tailleur grigio firmato Carolina Herrera, sobrio e aderente, per dire addio al suo show condotto per venticinque anni, Oprah ha infranto ogni barriera del look e anche con qualche scivolone, ma sempre facendo dimenticare l’outfit sbagliato con la carica della sua simpatia. La sua attitudine nei confronti della vita e del pubblico l’ha presto trasformata in un’icona curvilinea, costringendo la moda ad evolversi in favore di figure sempre più tonde. Una donna d’esperienza come lei, sa che non c’è accessorio o vestito migliore che brilli più di una personalità autentica.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag