Pubblicato il

Smoothie rinfrescanti fai da te

Freschezza e gusto in un concentrato di colore

Smoothies

Non chiamateli semplici frullati, le bevande della Regina sono un concentrato di benessere, sollievo dalla calura estiva e dose massiccia di vitamine. Si chiamano smoothies e la stagione bollente li incorona a drink dissetante e trendy, tutto da inventare. Ecco tante ricette per realizzare il vostro cocktail dell’estate. Si passa dalla frutta e dalla verdura, a ingredienti golosi come caffè e panna. Pronti? Via!

Servono frutta matura e ortaggi freschissimi, scegliete quelli che più amate e usate un blender, cioè un frullatore elettrico molto veloce, ghiaccio, un poco di yogurt magro o latte. Da questo punto in poi dopo gli ingredienti, il resto lo fa la vostra creatività. Scegliete ananas, papaya e frutti esotici, oppure frutti di bosco e fragole, mela e cannella, o ancora carota e zenzero, sedano e uva, arancia e barbabietola, melone, fragole e banane. Se fate molto sport invece, e il sudore si fa sentire copioso, potete sperimentare una bevanda a base banana, ciliegia e uva, dissetante e nutriente. Spezzettate la frutta, aggiungete 4 cubetti di ghiaccio e terminate con 2 bicchieri di latte e un barattolo di yogurt bianco.

Se vi piacciono i frutti rossi invece è l’ora di smoothie ai lamponi e mirtilli. 100 ml di succo di lamponi, 100 grammi di mirtilli, 50 ml latte di soia, 100 ml di yogurt bianco, e 2 cucchiaini di zucchero e 4 cubetti di ghiaccio. Mischiate il tutto e gustate all’ombra dell’ombrellone. Buon appetito. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag