Pubblicato il

Lo Street Food nostrano firmato Gambero Rosso

Sedia e posate stanno diventando un optional per l’uomo impegnato del 2013. E’ sempre più in voga, invece, il cibo da strada, più rapido ed economico.

 cibo , piatti, street food
free

Lo “Street Food” è senza dubbio la tendenza odierna che delizia maggiormente i nostri palati, dando ai nostri pasti un’accezione tutt’altro che negativa. Rientrano, infatti, in questa definizione tutti gli alimenti  già pronti per essere consumati, nonché quelli preparati e venduti direttamente in strada. Piatti, panini, ricette e locali nostrani, capaci di soddisfare l’italiano affamato, sono stati raccolti in un manuale, scritto e portatile, volto a celebrare questo trend in forte crescita sulla nostra penisola.

Gambero Rosso, infatti, in collaborazione con Estathé Ferrero, ha dato vita alla guida culinaria più utile dell’anno: “Street Food, il gusto autentico del cibo di strada italiano”. Il suddetto manuale del buon gustaio contiene più di 300 indirizzi, e circa una ventina di ricette. Partendo dal rapido snack, passando per i locali più cool e terminando con quei piatti che richiedono l’utilizzo di qualche utensile da cucina, il tutto ad una modica cifra di 6.50 euro.

Tra ghiotti ingredienti e indirizzi consigliati, troviamo i suggerimenti di colei che ha dato vita al panino dell’anno: Cristina Bowerman, stella Michelin al Glass Hostaria di Roma, ma anche chef al Romeo Chef&Baker di Roma. La cuoca si è aggiudicata il premio grazie all’invenzione del delizioso panino così composto: pastrami di lingua di vitello con ciauscolo, microverdure, giardiniera e salsa alla senape.

Se i vostri desideri culinari sono animati dalla voglia di Street Food, la guida cartacea è disponibile in edicola ed in libreria, oppure è consultabile online sul sito www.gamberorosso.it. Cercando, inoltre, tra le applicazioni dei vostri smartphone, sarà disponibile al download anche quella inerente lo Street Food Gambero Rosso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag