Pubblicato il

Crocchette di Zucca profumate al cioccolato

E’ arrivato il momento di vestirsi da streghe, preparare le zucche e divertirsi per tutta la notte tra i party a tema più suggestivi dell’anno. Ma cosa mettere in tavola? Stupite gli ospiti con dolcezza!

zucca, halloween, crocchette, zucca, cioccolato
free

Una volta deciso l’abito da indossare sarà meglio mettersi ai fornelli per poter dar vita ad un semplicissimo antipasto capace di deliziare il palato di tutti gli invitati, dai fantasmi ai vampiri. Le crocchette di zucca profumate al cioccolato sapranno rendere più dolce anche la notte delle streghe!

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2013

Una ricetta veloce, da preparare possibilmente indossando un mantello al posto del grembiule e sfoggiando un makeup da film horror in sostituzione al delicato ombretto utilizzato durante le giornate lavorative.

Ingredienti per 4 persone
600 g di zucca gialla
1 grossa patata
350 g di latte
60 g di burro
5 cucchiai di formaggio grattugiato
20 g di cioccolato fondente
1 cucchiaio di cacao amaro
1 uovo
pane grattugiato q.b.
olio per friggere
sale e pepe

Preparazione
Preparate la zucca: togliete la buccia ed i semi, dopo di che tagliatela a pezzetti e cuocetela a vapore. Cuocete al vapore anche la patata senza averle sbucciate. Quando la zucca sarà morbida schiacciatela con una forchetta o passatela direttamente nel mixer. Schiacciate anche la patata sbucciata e mescolatela alla zucca. Raccogliete i due purè in una ciotola ed unite il latte caldo, il burro e il formaggio. Amalgamate bene e regolate con sale e pepe.

Dopo aver fatto raffreddare il purè precedentemente preparato, sbattete l’uovo condito con sale e pepe e incorporatelo nel purè. Formate delle crocchette di forma allungata e se l’impasto dovesse risultare troppo molle unite del pane grattugiato, poco per volta.

Tagliate il cioccolato a piccoli pezzi ed inseritene un pezzettino all’interno di ogni crocchetta. Passate le crocchette nel pane grattugiato, friggetele in abbondante olio caldo e appoggiatele su fogli di carta assorbente per togliere l’unto eccedente. Servite le crocchette calde, spolverate con poco cacao amaro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Food, NotizieTag