Pubblicato il

Rimini città sostenibile

Dal 6 al 9 Novembre 2013 torna Ecomondo, la fiera dedicata alla Green Economy

ecomondo 2013

A Novembre, Rimini si dipinge di verde: la città ospiterà come ogni anno Ecomondo 2013, il principale evento fieristico dedicato alle soluzioni e alle tecnologie per lo sviluppo sostenibile.
Oltre un migliaio di aziende protagoniste della green economy accoglieranno a Rimini, dal 6 al 9 novembre, oltre 85mila operatori italiani ed esteri interessati alla conoscenza delle applicazioni e dei nuovi prodotti a favore dell’ambiente. 
La 17ma Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile si articolerà attraverso 16 padiglioni sparsi per la città.
Cuore dell’edizione 2013 sarà la riduzione della spesa pubblica: una green spending review per una migliore efficienza delle prestazioni energetiche, per una riduzione dei costi per i cittadini e migliori servizi.  Tre le parole chiave su cui verterà il confronto nei quattro giorni di fiera: crescita, creatività, coesione.

VAI A TUTTO GREEN DE LASTAMPA.IT

Per quanto riguarda le novità nello spazio espositivo, debutta l’azienda di H2R Mobility for Sustainability (Hall Sud), salone dell’auto sostenibile. Previsti test drive con 30 auto, aperti ai visitatori e alle aziende espositrici.
Al padiglione D1 invece si fanno largo le imprese della Bio Based Industry con i grandi player della chimica verde: Novamont, ENI/Versalis, Basf, Mossi&Ghisolfi, Federchimica, Matrica, Biotec, Assobioplastica.
Mentre al padiglione D3 lo spazio sarà dedicato alla sezione Oro Blu, alla quale ha aderito fra gli altri il GISI con le aziende specializzate in analisi, misura e controllo delle acque. 
Al padiglione D7 un’ altra novità: la prima edizione di KEY WIND, sezione dedicata all’energia del vento e frutto dell’accordo fra ANEV e Rimini Fiera.
Infine all’ingresso Est, i padiglioni B7 e D7  accoglieranno i visitatori con l’area dedicata alle Istituzioni e alla grande proposta de La Città Sostenibile, con le tecnologie innovative funzionali alle Smart Cities. Una vera e propria ‘città in fiera’, nella quale saranno declinate le varie filiere: riqualificazione urbana, building, mobilità, ICT, design, mondo universitario, ecomateriali, agricoltura, rifiuti, bonifiche, verde pubblico.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag