Pubblicato il

Il Natale secondo Cannavacciuolo (e Pieraccioni)

Lo chef stellato e il comico toscano protagonisti su Fox Life per una serata-show tra ricette natalizie e cabaret

Antonino Cannavacciuolo
La Presse

Il Natale quest’anno gioca d’anticipo: l’11 dicembre Antonio Cannavacciuolo, chef star della cucina italiana e Leonardo Pieraccioni re della commedia sentimentale presenteranno su Fox Life lo speciale “Natale con Cannavacciuolo”, una serata magica tra ricette natalizie e puro intrattenimento.

Definito scherzosamente come l’anti Vissani per eccellenza, Cannavacciuolo è da più di dieci anni a capo di Villa Crespi, un albergo-castello condotto insieme alla moglie Cinzia, con ristorante sul lago d’Orta. Nonostante i tanti premi ricevuti e le due stelle Michelin, il gigante buono della cucina italiana è conosciuto dal grande pubblico per la serie “Cucine da incubo”, versione italiana del format internazionale con Gordon Ramsay. In attesa di rivederlo in tv in primavera, lo chef napoletano ha deciso di festeggiare il Natale aprendo le porte della sua cucina a Villa Crespi, ad un ospite d’eccezione: Leonardo Pieraccioni.

Il comico toscano – nelle sale italiane dal 12 dicembre con il suo ultimo film “Un fantastico viavai” – irromperà nella cucina del “Canna” proponendo uno dei suoi cavalli di battaglia culinari come i Crostini con sugo di fegatini alla Pieraccioni, in uno scontro all’ultima risata.
Il risultato? Un menù speciale, con piatti della tradizione rivisitati da Cannavacciuolo, che darà al pubblico diverse idee e spunti creativi per stupire i propri ospiti durante le festività. Il tutto condito da una buona dose di irriverenza e goliardia.

IL MENU DI “NATALE CON CANNAVACCIUOLO” 
Antipasto:
Crostini con sugo di fegatini alla Pieraccioni
Primo:
Spaghetti con vongole veraci in salsa all’aglio dolce 
Secondo:
Baccalà fritto, crema di cipolle bianche, insalatina di lenticchie all’aceto 
Dolce:
Zuppetta di panettone, cremoso di mascarpone alla vaniglia.