Pubblicato il

Gwyneth Paltrow, eleganza fuori dal tempo 

L’attrice icona dello stile minimale sceglie Prada

Gwyneth Paltrow in Prada
Prada press office
IL LOOK. Una cascata di paillettes illumina il fisico statuario dell’attrice americana con metà cuore nel reale Regno Unito. Gwyneth Paltrow ha scelto Prada durante i Goldene Kamera di Berlino tenutosi il 1 febbraio 2014. Semplicità ma anche voglia di stupire si incontrano nell’abito lungo realizzato in paillettes montate su un tessuto di georgette. La sfumatura rossastra esalta la carnagione chiara della star mentre la scollatura triangolare dell’abito regala morbidezza alla figura longilinea. Minimale ma chic è lo stile che ha reso la bionda Gwyneth un’icona di moda in tutto il mondo e che l’outfit scelto per l’evento conferma senza mezze misure. 
 
LO STILE. Compostezza e rigore con un pizzico di estro. La ricetta del bon ton è preparata mescolando elementi di equilibrio con un ingrediente pronto a sconvolgere le regole del dress code. La star sembra conoscere bene l’alchimia che può sprigionarsi dall’alternare capi classici, camicie chiare, pantaloni dritti, gonne al ginocchio, con accessori contemporanei dalla personalità decisa. Scarpe a punta rosso fiammanti o tessuti traslucidi che brillano davanti ai flash. E per quanto riguarda il top look del suo armadio, non ci sono dubbi: vince l’abito immacolato targato Tom Ford indossato durante una delle edizioni degli Oscar. Linee verticali rigorose e una morbida mantella senza maniche ad armonizzare la figura e bracciale gioiello dalla circonferenza ampia per non passare inosservata tra le tante star presenti.  
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag