Pubblicato il

Sorrento, la regina del turismo web

Grande successo internazionale per la città campana premiata dal “Trivago Online Reputation Index” come la destinazione turistica con la migliore reputazione al mondo per le sue strutture ricettive.

Scorcio su Sorrento
Courtesy of©Quennie Chua/iStock

Il XXI secolo è l’era del web e della tecnologia: qualsiasi cosa si necessiti la si trova, in pochi clic, attraverso il proprio pc, smartphone o tablet. Anche il turismo viaggia in rete, hotel ristoranti e quanto altro sono reperibili in un batter d’occhio sui principali portali dedicati al popolo dei turisti. 

Il Belpaese sempre più celebra i suoi successi tenendo testa alla concorrenza: parola del motore di ricerca trivago.it che ha premiato Sorrento, la “città delle Sirene”, come destinazione con le strutture ricettive meglio valutate al mondo dagli utenti a seguito del “Trivago Online Reputation Index” avendo la meglio su altre big. Un traguardo importante questo che ha premiato l’impegno dimostrato nell’offerta alberghiera, sempre attenta e ricercata, in grado di soddisfare le esigenze della clientela internazionale, coccolandola con quelle piccole attenzioni in più in grado di fare la differenza e conquistare una recensione positiva.

Foto: SORRENTO FUORI STAGIONE, LUSSO SEMPRE AL SOLE

La classifica è stata stilata sulla base di 82 milioni di recensioni rilasciate da oltre 200 siti di prenotazione online relative alle 100 migliori mete internazionali che dispongono almeno di 130 strutture e sessanta recensioni per hotel.

Scorrendo la classifica, si possono notare altre bellissime italiane come la romantica Verona, patria di Romeo e Giulietta che si è conquistata il 14° posto nella top 20 mondiale o ancora lei, la dimora del Casanova, Venezia che si è ritagliata un suo spazio in 21° postazione mentre, per quel che concerne la culla del Rinascimento, l’illustre capoluogo toscano, Firenze, eccola in 26° posizione sopra Tokyo, New Orleans, Valencia e Dallas. Più lontane dalla vetta sono invece Palermo al 45° posto, Napoli al 54°, Roma e Milano che si sono conquistate il 60° e 82° posto, avendo la meglio su Parigi, solamente in 92° posizione e Londra a cui è andata la 96° posizione.

Leggi: AUTUNNO IN COSTIERA

Lasciando da parte lo stivale, le altre big in classifica sono la tedesca Dresda, in seconda posizione mentre, medaglia d’argento spetta alla polacca Gdansk, ovvero Danzica, città adagiata sulla costa meridionale del Mar Baltico, la sesta città più grande della Polonia o ancora la perla della costa adriatica meridionale, Dubrovnik, che si piazza invece al quarto posto precedendo di poco la Siem Reap, la più popolare destinazione turistica della Cambogia, ubicata tra le rovine di Angkor Wat, preziosa testimonianza dell’architettura Khmer. ??

Torna la Polonia in sesta posizione con Cracovia, cuore pulsante del Paese seguita da un’altra meraviglia dell’Europa dell’Est, Budapest, perla del Danubio presente al 7 posto. La top 10 prosegue con Chicago, unica metropoli statunitense, Varsavia e di nuovo un’altra bellezza croata adagiata sulla costa adriatica, Split, ovvero Spalato, principale centro della Dalmazia, una città che pullula di storia con le sue preziose costruzioni quali il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea, la cattedrale ed il suo celebre campanile.

Leggi anche:
SORRENTO E LE SUE MERAVIGLIE INTARSIATE

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag