Pubblicato il

Anne Hathaway, glamour dal luccichio bon ton

Abito strepitoso e raffinato per la notte degli Academy

Anne Hathaway in Gucci
Gucci

IL LOOK. Notte da Oscar e notte di magia per la moda targata tricolore. Anne Hathaway, che ha presentato uno dei premi, ha indossato un abito lungo in seta nera con corpetto interamente ricamato in cristalli, clutch in plexi nera e sandali platform aperti in punta in vernice nera tutto targato Gucci. La mise scelta dall’attrice americana è una perfetta sintesi del look raffinato che la contraddistingue fin dal sue esordio nell’olimpo delle attrici femminili. Il nero e la linea dritta del vestito sono due elementi tradizionali dell’abito di gala, mentre la presenza dei cristalli sul corpetto e l’hairstyle cortissimo pennellano l’outfit di un soffio moderno e personale.
 
LO STILE. Bon ton o androgino, glamour ma mai scontato, lo stile dell’attrice è un trionfo di originalità percorsa sui binari sicuri dello stile. Anne sceglie spesso abiti dal taglio tradizionale, tubini, o gonne longuette che non oltrepassano il confine fisico del ginocchio, ma esprime l’estro nella scelta delle stoffe e dei materiali. Questi ultimi in particolare sono spesso lucenti, ricchi di gemme oppure intrecciati in volant o percorsi da fantasie dinamiche. Durante la prima del film I Miserabili, pellicola del 2013, la bella diva ha scelto un abito Prada strapless in tinta fucsia con ricami di pietre rosse e scollatura dritta e geometrica. Come per enunciare a gran voce che lei non è una donna come le altre, ma i fan questo già lo sapevano con certezza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag