Pubblicato il

Carbonara light al sapore di mare

Il piatto tipico della cucina romana si separa dalla Pancetta e si sposa con il Pesce Spada

Carbonara di pesce
 thinkstock

La Carbonara di Pesce Spada è un gustoso primo piatto facile da preparare. E’ la ricetta ideale per stupire i propri invitati portando in tavola un piatto saporito ed originale, nonostante non si abbia il tempo necessario da dedicare ai fornelli. Oltre ad essere un’interessante alternativa per una cena speciale, è anche una ricetta capace di portare una ventata di freschezza nella calda atmosfera dei primi giorni di Primavera.  

Ingredienti per 4 persone
150 g di spaghetti
250 g di pesce spada tagliato a cubetti
2 uova
1 cipolla piccola
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
3 cucchiai di latte
pepe nero
sale

Preparazione
Tagliare la cipolla sottile e farla soffriggere in padella, poi unire i cubetti di pesce e farli rosolare per bene. In seguito, versare il vino bianco, sfumare ed aggiustare di sale. Sbattere, poi, le uova ed il latte in un contenitore a parte, aggiustando con un pizzico di sale.

Far lessare gli spaghetti e, pochi minuti prima che siano cotti, rimettere il sugo di pesce sul fuoco. Scolare gli spaghetti al dente e versarli nella padella contenente il sughetto di pesce spada. Dopo averli fatti insaporire per qualche istante, spegnere il fuoco ed unire nella stessa padella il composto di latte e uova precedentemente ottenuto. Amalgamare velocemente e versare gli spaghetti in un piatto da portata spolverando con abbondante pepe nero.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag