Pubblicato il

Tom Cruise, eleganza scura per Edge of Tomorrow

Look tradizionale per l’attore alla presentazione dell’ultimo lavoro cinematografico

Tom Cruise in Giorgio Armani
Courtesy of Giorgio Armani
IL LOOK. Abito maschile da grandi occasioni; difficile sbagliare non potendo contare sulla variabilità dei tessuti e sull’ampia prateria degli errori di outfit non appropriati. Tuttavia, anche un completo declinato al maschile può incorrere in alcune sensibili cadute di stile. La calzatura sbagliata, l’estetica eccessivamente ricca, l’accessorio fuori contesto. Un problema che non si presenta per Tom Cruise, che si presenta in Giorgio Armani durante la prima londinese di Edge of Tomorrow, pellicola di science-fiction di prossima uscita della quale è protagonista. Il vestito in tre parti, targato dal designer italiano, è in fodera scura con sottili righe verticali in tinta chiara e gilet. Una scelta che testimonia la volontà di essere elegante senza esagerare. La scarpa è invece a punta e lucida, da gentiluomo gentile e raffinato. 
LO STILE. Casual e pratico, l’attore hollywoodiano trasporta il proprio stile di vita asciutto anche nel look. E’ infatti frequente la scelta di indossare maglioni girocollo e t-shirt chiara, mentre meno spesso è stato immortalato mentre indossava un abito sofisticato. Grande spazio è quindi lasciato ai capi iconici dell’abbigliamento sportivo; giacca di pelle, camicia leggera, button-down e jeans. Nell’armadio del protagonista di Vanilla Sky trionfano anche i maglioni a V portati a diretto contatto con la pelle oppure sopra una maglia molto sottile. Infine un accessorio cult, retaggio dell’era Top Gun. Gli occhiali da aviatori modello Ray Ban, sono una delle caratteristiche estetiche che contraddistinguono le uscite pubbliche della star. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag