Pubblicato il

Lionel Messi, goal anche nello stile? 

L’attaccante argentino alla prova del look; promosso o bocciato?

Lionel Messi 
La Presse
IL LOOK. Casco di capelli scuri, con taglio a metà strada tra una rockstar e uno skater, corredato di capi comodi da indossare come il maglione in lana grossa sfoggiato durante la conferenza stampa del premio Pallone d’Oro del 2012. Lionel Messi, star del calcio spagnolo di origini argentine, non dimostra di curare in maniera esasperata il look, ma di accontentarsi di indumenti comodi, con qualche guizzo estroso. Indimenticabile l’abito nero con pois bianchi scelto per ritirare il prestigioso premio calcistico. In perfetto stile bon ton è coadiuvato da un grosso fiocco nero, il calciatore si è mostrato al pubblico in una veste insolita e irriverente. 
 
LO STILE. Calciatore professionista, bomber indiscusso e padre di famiglia. Basteranno queste caratteristiche a suggerire un abbigliamento da uomo che porta i pantaloni? Lionel Messi ignora i cliché e predilige abiti sportivi con qualche riferimento alla cultura estetica californiana. Taglio a caschetto, jeans strappati, magliette con i simboli delle band preferite o decorate attraverso il lettering. Ogni tanto qualche giubbotto di pelle dona serietà alla figura, ma si tratta di rari momenti e subito la sneaker bianca illibata arriva a riportare indietro il calciatore verso un look decisamente metropolitano. 
 
 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag