Pubblicato il

Olivia Palermo ambasciatrice per Aquazzurra

La it-girl americana ha firmato una partnership creativa con il designer toscano per un’elegante capsule collection di scarpe.

Capsule Collection Aquazzurra in partnership con Olivia Palermo
Courtesy of@Aquzzurra

Il suo nome è sinonimo di stile ed eleganza: parliamo di Olivia Palermo, modella e fashion blogger statunitense, una vera icona di eleganza e bon ton. Dopo ad aver fatto innamorare il modello Johannes Huebl, da poco divenuto suo marito con una cerimonia raffinata in cui ha sfoggiato un abito firmato Carolina Herrera, la classe della it girl continua a fare colpo tanto da aver conquistato il designer Edgardo Osorio che l’ha scelta come ambasciatrice per Aquazzura, il noto marchio di calzature di lusso fondato nel 2011.

La capsule collection, disponibile  da  settembre 2014 presso i migliori rivenditori selezionati di tutto il mondo e  online in esclusiva su Net-a-Porter, si articola in sei stili essenziali, capi che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba per afforntare con classe ogni occasione: si va dagli stivali scamosciati alle décolleté con tacco a spillo fino a sandali gioiello con ornamenti in cristalli ispirati a una catenina in stile vittoriano della bella Olivia o ancora quelli alla schiava o in serpente.

Ogni outfit rappresenta al meglio il sodalizio del duo nato tra gli armadi di Olivia e gli archivi di Osorio: da un lato c’è infatti la visione avanguardista del lusso e l’attenzione ai dettagli tipica del brand fiorentino e, dall’altro, il gusto, lo stile e la capacità di accostare gli accessori tipico della deliziosa socialite.

Nulla nasce per caso: Olivia è sempre stata una grandissima sostenitrice del brand e, dagli esordi della sua carriera, si è sempre fatta immortalare sui red carpet indossando creazioni Aquazzura: una stima reciproca quella che si è andata a creare, un rapporto professionale profondo sottolineato dallo stesso Osorio: “Olivia e io abbiamo idee molto simili in fatto di scarpe, la considero una vera icona di stile e ha un’ampia conoscenza di scarpe e accessori. Volevamo creare una capsule collection rappresentativa dei modelli che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, interpretati con il senso estetico Aquazzura e vista attraverso gli occhi di Olivia”.

Potrebbe interessarti