Pubblicato il

Principi e Principesse per una notte

La notte del 4 ottobre la Reggia di Venaria ospiterà la Nuit Royale. Ecco di cosa si tratta

La sala di Diana
 thinkstock

Finalmente anche alle principesse moderne viene offerta la possibilità di vivere il loro sogno: il ballo alla Reggia. Abiti settecenteschi, location da favola e djset all’ultimo grido, ecco il mix vincente per regalare il sorriso alle tante ragazze che sognano fin da bambine un fiabesco incontro con il principe azzurro.

Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, il 4 ottobre si terrà la festa in costume alla Venaria Reale, splendida dimora sabauda iscritta alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997. La “Nuit Royale” sarà un ponte tra presente e passato che permetterà di immergersi a capofitto in quelli che erano i balli di corte del 18esimo secolo.

La location d’eccellenza, il dress code obbligatorio, l’accurata ricerca musicale e numerosi spettacoli con possibilità di aperitivo e cena, saranno gli ingredienti capaci di rendere la “Nuit Royale” un evento unico ed imperdibile. Insomma, un tuffo nel passato dove si tornerà magicamente al tempo delle corti, degli sfarzi e della maestosità settecentesca.

L’intera residenza, vero e proprio gioiello architettonico, sarà destinata al principesco evento, dando vita ad una delle più grandi rievocazioni storiche mai avvenute. La sala da ballo sarà ospitata all’interno della splendida Galleria Grande, detta di Diana, progettata dal celebre Filippo Juvarra e simbolo della magnificenza barocca.

Per biglietti, iscrizioni, modalità di partecipazione e programma dettagliato, consultare il sito www.nuitroyale.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag