Pubblicato il

La mia cucina (bio) suona il rock

La veejay e giornalista musicale Paola Maugeri e lo chef Fabrizio Martinelli insieme per uno show cooking condito di musica e spettacolo

La Rinascente, milano, shopping
Courtesy of ©www.rinascente.it
Una gara a colpa di mestoli e pentole, all’insegna della creatività e del gusto a tavola. Sabato 27 settembre alle h.17.30 il sesto piano de La Rinascente Milano, sarà il palcoscenico di uno show cooking d’eccezione: Rock’n Food, questo il nome dell’evento, vedrà ai fornelli la nota veejay più vegan d’Italia e lo chef portavoce dell’orto in tavola. Ad organizzarlo è TVS, storica azienda italiana produttrice di strumenti da cottura e da sempre attenta al rispetto per l’ambiente e per l’eco sostenibilità.
 
Paola Maugeri, paladina dell’alimentazione consapevole, autrice del libro di successo “Las Vegans, Le mie ricette vegane, sane, golose e rock” edito da Mondadori, interpreterà per i presenti due delle sue ricette 100% vegane, insieme allo chef Fabrizio Martinelli de Il Villino d’Erica in Valbrembo a Bergamo, noto per la sua cucina fondata sul rispetto della stagionalità dei prodotti del nostro orto e non solo, della naturalità, della salute e che la stessa Paola definisce “cuoco vegan dalle mani d’oro”.
 
Due le ricette che si presenteranno, ideate per l’occasione: gli Spaghetti di Alghe e l’Alga Kombu Fritta. Con un ricco contorno di musica e divertimento. Il pubblico presente sarà parte attiva dello show commentando in diretta l’evento con l’hastag #rocknfood. Per l’occasione sarà anche presentata la nuova linea di strumenti da cottura Maestrale firmata da Alberto Meda per TVS, pensata per mettere il design al servizio degli oggetti quotidiani, così come l’utilizzo di ricette consapevoli deve entrare a far parte della nostra quotidianità. 

Leggi anche:
L’hamburger si veste di “nero”
5 idee per snack spezza-fame in ufficio
Di che pesto sei?
Crema di nocciole fai-da-te

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag