Pubblicato il

Pinterest svela le mete vacanziere al top

Trenta le location cult che, secondo il sito Mashable, sono le realtà più immortalate dai viaggiatori social che amano scattare foto da condividere in una bacheca virtuale

Collage foto di viaggio
Courtesy of©nito100/iStock

I social network sono la vetrina del presente: se Facebook è utilizzato per impicciarsi nella vita altrui e Linkedin è un ponte di contatto tra domanda e offerta nel duro mercato del lavoro, Pinterest è un contenitore di meraviglie che permette di avventurarsi alla scoperta di un viaggio per immagini. Dimenticata l’epoca in cui, una volta tornati da una vacanza si correva dal fotografo per rivivere e ricordare posti e personi fotografati, nell’era moderna tutto viaggia sull’immediatezza.

Vacanza dopo vacanza, chi non si diverte a giocare con i filtri per rendere le proprie foto veri e propri scatti d’autore? Secondo gli studi condotti dal sito Mashable, basato su oltre 750 milioni di condivisioni, sono 30 location più fotografate e condivise al mondo: ad aprire la top ten non poteva che essere lei, la regina di cuori, Parigi che, rue dopo rue, avenue dopo avenue, innamora con i suoi scorci iper romantici e la sua icona, la Tour Eiffel che, oltre ad essere su ogni souvenir, trova un posto d’onore anche su Pinterest. A tenere alto il nome del Vecchio Continente è anche Londra con le sue location cult come il Big Ben, la London Eye ed il palazzo reale nonchè Amsterdam con i suoi ponti, i tulipani e le innumerevoli biciclette.

Leggi anche Musei del mondo, il Louvre è il più visitato

Una città che, da sempre, ama essere sotto ai riflettori è New York, il suo profilo è affascinante a prescindere dal punto di vista: dal foliage del Central Park ai grattacieli di Manhattan, è una vera e propria star. Lasciando da parte le realtà metropolitane, chi ama i colori più veri della natura in classifica il lago di Abraham, un bacino artificiale sito nella provincia canadese dell’Alberta e, per chi non teme gli sbalzi di temperatura, la cristallina Blu Lagoon Spa, una preziosa area geotermale sita sulla penisola Reykjanes, a circa 39 km dalla capitale Reykjavík; qui si dimentica, o quasi, il mondo reale, per tuffarsi nelle calde acque della sua piscina termale la cui temperatura si aggira intorno ai 37-39 °C.

Leggi anche Guggennheim Museum, il più “fotografato” al mondo

Anche l’Italia è una musa ispiratrice che solletica la vena creativa dei viaggiatori: tra le mete più evocative spicca Taormina, affascinante non solo per il mare ma anche per le sue architettura e, ovviamente, le delizie della gastronomia locale. I turisti si sa, sono dei grandi sognatori e amano mettere il naso tra le dimensioni più suggestive e, in quanto ad emozioni, Venezia la sa lunga. Saranno i suoi ponti, le sue gondole, i canali e gli scorci pittoreschi ma è una delle bellezze nostrane da top ten.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag