Pubblicato il

Pechino Express: alla scoperta della Malesia

Da Georgetown, affettuosamente chiamata la Perla d’Oriente, a Singapore: ecco i posti più belli visitati durante l’adventure game di Rai 2

Singapore, Pechino Express
Courtesy of © www.pechinoexpress.rai.it
A pochi giorni dalla conclusione dell’adventure game di Rai 2 Pechino Express – Ai confini dell’Asia, che ha decretato la vittoria della coppia dei coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis, è giunto ormai il tempo di sfogliare l’album dei ricordi. Quelli turistici. Perché ciò che differenzia questo da tutti gli altri reality è che questo apre gli orizzonti. Siano essi fisici o mentali, culturali o sociali. Per scoprire il grande tour di cui le coppie in gioco sono state protagoniste, ecco un viaggio in tre tappe alla scoperta delle meraviglie locali. 
 
Il luogo di partenza per la quinta puntata è Georgetown, in Malesia: fondata dagli inglesi nel 1786, e chiamata così in onore di Re Giorgio, è una delle città più vivaci di tutto il Paese. Mercato, traffico, street food, templi e negozi le hanno conferito il titolo di “Perla d’Oriente”. La Valley Tea House, invece, sono le piantagioni di tè più rinomate della Malesia: queste ospitano oltre 700 specie di fauna e flora diverse e tra le più caratteristiche (e insolite) della Malesia.

Leggi l’intervista ad Angelina

Il viaggio delle coppie, durante la quinta tappa, si conclude a Kuala Lumpur, una città verticale e futuristica nel sud-est asiatico: le Petronas Towers sono il loro simbolo: alte 452 metri, per diverso tempo sono state gli edifici più alti del mondo. Proprio qui, dopo una corsa frenetica, hanno abbandonato il gioco la coppia dei Fratelli, Clementino e Paolo Maccaro. Durante questa tappa le coppie arrivate al traguardo della Prova Immunità erano miste: i primi arrivati, invece, Emiliano Pepe e Paolo Maccaro.

Leggi anche Pechino Express: i Coinquilini vincono col sorriso

 
Singapore, la “città del leone”, è una città-stato del sud-est asiatico, tra le più ricche e moderne di tutto il mondo. Tra le cose da non perdere, come da “guida” firmata Pechino Express, Merlion, una delle statue più famose della città, caratterizzata da corpo di pesce e testa di leone. Da non perdere anche il Garden by the sea, una delle più recenti e più amate attrazioni della città. A fare bella mostra di sé, in questo parco di oltre 15 mila ettari, una foresta di alberi giganti, Supertrees Grove, alti oltre 50 metri e realizzati in acciaio. Qui, al termine della sesta puntata, sono stati eliminati i Coreografi, Alessandra Celentano e Corrado Giordani. E hanno fatto ufficialmente il loro ingresso la nuova coppia dei Perez, composta da Amaurys Pérez e Angela Rende