Pubblicato il

Madonna ancora regina del palco

Stile vintage per l’icona senza tempo 

Madonna in Miu Miu 
Miu Miu

IL LOOK. Sensualità, estro e fantasia. Rompere le convenzioni per Madonna è la regola, anche nel look. La star, in occasione dei WSJ Magazine’s ‘Innovator of the Year’ Awards 2014 al MoMA di New York, ha indossato un look tutto targato Miu Miu. Il top è in duchesse nero e gonna longuette in tessuto cloquet patch. Completano il look la cintura in cloquet e le decolleté in vernice stampa cocco con fiocco. Si tratta di un  outfit decisamente retrò, che può contare su alcuni elementi di rottura rispetto alla tradizione. Guanti lunghi su braccia scoperte, calze a rete e scarpe a punta; la moda di Madonna è anti-convenzionale e rompe con ogni aspettativa.
 
LO STILE. Della Madonna di ieri si sa quasi tutto. Della Madonna di oggi è meno evidente lo stile e la voglia di stupire. Dopo aver abbracciato la moda da cowboy e aver infranto praticamente ogni pudore esistente con la forza dei propri outfit, la star sceglie abiti più classici, senza rinunciare a stupire. Per questo motivo lo stile si popola di tailleur e gonne al ginocchio, sovrastate da giubbini in pelle o aderenti che spezzano il rigore di un’estetica altrimenti troppo prevedibile. Invariata rimane invece la sensualità della star. Essa fa capolino da un reggiseno in pizzo che saluta a sua volta una scollatura generosa e composta ad arte. Come solo una vera attrice consumata sa fare. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag