Pubblicato il

Roma, un menu solo a base di caviale 

Due nuove aperture per la grande ristorazione romana: il gusto deluxe non è mai stato così economico e sfizioso

Un piatto del menu di Perlenere
 Courtesy of © Perlenere
Caviale economicamente accessibile, ricette sfiziose e gusto autentico sono i tre principali comandamenti del nuovo ristorante d’eccellenza di  Roma. Anzi, in realtà sono due le new entry nel panorama della ristorazione romana. Questa settimana infatti, hanno aperto le loro porte il ristorante Moonshine e l’originale caviar restaurant Perlenere. Situati entrambi in Via Mantova, a pochi passi l’uno dall’altro, i due locali sono guidati dal giovane chef Emanuele Del Signore.
 
La carta del Moonshine presenta piatti della tradizione arricchiti da inediti tocchi creativi, complici le numerose esperienze all’estero dello chef.  Vi si possono annoverare solo prodotti freschi e specialità regionali di grande eccellenza: partendo dai grandi classici, come Spaghetti con vongole e peperoni cruschi e i Ravioletti di carbonara, si azzarda di più con la Battuta di tonno con mela verde e agrodolce di soia o Pluma di Patanegra iberico con melanzana caramellata e melograno
 
Perlenere, invece, propone unicamente piatti a base del miglior caviale italiano Calvisius, un progetto culinario nuovo, che apre a molteplici interpretazioni del celebre oro nero. In una location moderna e raccolta, lo chef è pronto a servire un menu degustazione con quattro portate più dessert a base di caviale o una nutrita carta nella quale spiccano il Carpaccio di storione con puntarelle, melograno e caviale, il Tortello di burrata con paprika affumicata e caviale o il Gambero rosso al vapore con avocado, polvere d’olio e caviale.
 
Per raggiungere l’eccellenza, Perlenere non poteva che scegliere come fornitore esclusivo, il celebre caviale italiano Calvisius, prodotto a Calvisano, in provincia di Brescia e divenuto il più famoso ed esportato al mondo, perfino in Russia: elegante rappresentante del Made in Italy sulle tavole più prestigiose, offre ad appassionati e intenditori una profondità di gamma impareggiabile, grazie a una collezione di caviali ottenuti da specie di storione pure e non ibride, una scelta di qualità unica che si riflette sul suo gusto raffinato e senza compromessi.
 
Entrambi i ristoranti sono firmati da F Gourmet, il nuovo progetto nato dal felice incontro tra un imprenditore del mondo della ristorazione e il giovane chef dalla formazione internazionale; un progetto oggi alla ricerca costante del servizio perfetto, inteso come unione fortunata tra materie prime di altissima qualità, creatività dello chef e un’atmosfera unica del luogo.
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag