Pubblicato il

Stubai: chalet, wellness e cucina gourmet

Nella valle tirolese, a due passi dal Brennero, lussuosi chalet, cene in quota e rilassanti giornate in sauna, attendendo tutti fautori della “montagna slow”

stubai, neve, montagna, inverno
 thinkstock
Il piacere di una vacanza invernale non deve essere necessariamente collegato allo sport. Infatti, godere di una serata davanti ad un caminetto, magari in uno chalet di legno, dopo una fredda giornata in quota, regalerà senza dubbio emozioni uniche. E che dire della prelibata cucina alpina, dei piaceri della sauna e delle piscine con acqua calda, magari mentre fuori nevica? La Valle dello Stubai, nel Tirolo austriaco, a due passi dal confine italiano del Brennero, offre diverse novità per gli amanti della “montagna dei piaceri”

Leggi anche: VALLE DELLO STUBAI, ARRIVIANO I DIAVOLI

 
Bisogna, infatti, ammettere che vivere un soggiorno alpino in uno chalet disperso nel bel mezzo delle cime innevate è da sempre il sogno di molti. Un sogno che da questa stagione diventa realtà nella valle dello Stubai, grazie ai Gletscher Chalets. Si tratta di una serie di costruzioni in pietra e legno, in perfetto stile alpino che si trovano a Falbeson, oltre il paese di Neustift, in direzione del ghiacciaio, dove ci sono piste da sci aperte quasi tutto l’anno. Si tratta di strutture lussuose, con sauna privata, camino a legna, due camere da letto matrimoniali rivestite con legno di cirmolo, terrazza privata, cucina e molti altri comfort. 
 
Tuttavia, se la sauna dello chalet non dovesse bastare, per un’esperienza rigenerante c’è il nuovo Stubay, aperto a inizio ottobre. Si tratta di una struttura di 5.000 metri quadrati con saune, piscine e varie vasche interne ed esterne. In particolare ci sono tre piscine coperte: una di 24 metri per gli sportivi, una per i bambini con scivolo e animali gonfiabili, ed una vasca idromassaggio. Da provare i due scivoli da 100 e 130 metri di lunghezza. L‘area delle saune è di 1.750 metri quadrati e propone sauna alle erbe, sauna finlandese, bagno turco, vasca Kneipp, vasca di acqua gelida e sauna panoramica esterna con tanto di cabina con vapore salino. 

Leggi anche: STUBAI, OKTOBERFEST SUL GHIACCIAIO

 
Infine, dopo cotanto relax è bene soddisfare anche le esigenze del palato. Ecco, infatti, che il 9 e 10 gennaio lo ski resort altoatesino ospiterà un evento che gli amanti della buona cucina dovranno assolutamente annotare sul calendario: il Dine & Wine al ristorante Schaufelspitz, la più alta tavola premiata da Gault Millau. Questo ristorante, infatti, si trova alla stazione di Eisgrat (2.900 m), sul ghiacciaio, raggiungibile con gli impianti, dispone di 55 posti a sedere ed è normalmente aperto dalle 9 alle 16.15. In occasione del Dine & Wine però aprirà eccezionalmente per due cene molto particolari. Venerdì 9 gennaio e sabato 10 gennaio, infatti, lo chef David Kostner proporrà una cena gourmet di 6 portate con abbinamento di vini pregiati.
 
Per maggiori informazioni sugli chalet cliccare su www.gletscher-chalet.at, invece, per avere maggiori informazioni sul “regno dell’acqua” cliccare su www.stubay.at ed infine per prenotare la serata gourmet visitare il sito ww.stubaier-gletscher.com.
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti