Pubblicato il

A Merano con “Cucinare in Malga”

Foodie Factory, l’officina del gusto, dà appuntamento in malga a tutti i grandi appassionati di cucina  

Cucina Alpina
 thinkstock
Foodie Factory vuol essere il punto d’incontro tra la cucina mediterranea e quella alpina, tra i cuochi ed i loro ospiti, tra gli ingredienti regionali e quelli nazionali, tra la tradizione e la modernità. Il carattere di questa “golosa” realtà è assimilabile a quello di una vera e propria officina, dove vengono sperimentati nuovi modi di presentare i prodotti regionali di stagione, da cui nascono gustosi piatti innovativi, e dove vecchie ricette vengono rivisitate in chiave moderna.
 
 
Nel corso all’anno la Foodie Factory propone numerosi eventi interattivi dislocati in diversi luoghi dell’area vacanze di Merano e dintorni: nel ristorante di un cuoco stellato, in un maso, sull’alpeggio, in funivia, ed in altre numerose location degne di nota. Durante questi golosi rendez-vous, tutto ruota intorno ad acquistare, cucinare e gustare in compagnia, i prodotti offerti dalla regione. Infatti, in un’atmosfera rilassata e informale, si avrà l’occasione di preparare deliziose ricette guidati dalla mano esperta di ottimi chef.  
 
Al centro di ogni appuntamento vi sarà l’elaborazione di prodotti di eccellente qualità provenienti dalle zone alpine e mediterranee, e tutti i partecipanti avranno la possibilità di creare nuove prelibatezze utilizzando le materie prime, per il 50%, figlie delle terre altoatesine. Inoltre, le ricette preparate dai partecipanti verranno raccolte e pubblicate sull’homepage del sito.
 
Il prossimo evento prende il nome di “Cucinare in Malga”: sarà un appuntamento interattivo in forma di laboratorio, il quale si terrà tra le mura del rifugio Meraner Hütte, sopra Avelengo. Il 20 gennaio ed il 3 marzo 2015, infatti, Herta, la proprietaria del rifugio, metterà a disposizione di tutti gli interessati la sua esperienza, preparando i piatti tipici della tradizione altoatesina e di quella mediterranea. Per maggiori informazioni cliccare su www.foodiefactory.it e www.hafling.com
 
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag