Pubblicato il

Fedez, il rapper alla corte del re Giorgio

Moda e musica: a Milano a sfilare non sono solo i modelli ma anche le star pronte a rendere omaggio allo stile Made in Italy firmato Emporio Armani.

Fedez veste Armani alla Settimana della Moda di Milano
Courtesy of©Emporio Armani

IL LOOK. Milano moda: un evento, una vetrina di grande appeal. Oltre a fissare lo sguardo sulle sfilate maschili pronte a raccontare le tendenze del futuro, a fare la passerella non sono solo i modelli ma gli ospiti pronti a mettersi sotto ai riflettori con look ora sobri ed eleganti ora stravaganti. Sebbene non sia una fashion victim, durante la Settimana della Moda Maschile a Milano, a presiedere il parterre della collezione Autunno/Inverno 2015-16 di Emporio Armani è Fedez, artista che sembra portar avanti quel legame con lo stilista nato dietro al bancone di X-Factor: per tutta l’edizione del talent show inffatti il rapper ha sfoggiato mise firmate dal grande Re Giorgio. Accompagnato dal suo pupillo, il vincitore Lorenzo Fragola, il rapper, nonché produttore discografico, ha sfoggiato una mise discreta, un look black&white composto da una giacca di pelle dal taglio casual con collo alla coreana e fantasia a righe.

LO STILE. Fedez è il personaggio del momento che sta cavalcando l’onda del successo godendosi il suo periodo d’oro: concerti da sold out, amore che va a gonfie vele e brand fashion dal calibro di Alcott e Tezenis che lo chiamano come testimonial per eventi e per nuove aperture: non c’è che dire, la star del rap italiano è un uomo dalla carte vincenti. Fuori dagli eventi che lo mettono in vetrina il bad boy che, “fa brutto”, non è uno di quei personaggi devoti al fashion style, come ha dichiarato in un’intervista, non ama perdere tempo ad abbinare i colori, tende più a pescare a caso. Il suo mood è molto street style con punte di underground, look che si abbinano perfettamente al suo corpo tatuato che, puntualmente, ama tenere in vista prediligendo giacche aperte, canotte dalle stampe divertenti e inaspettate.