Pubblicato il

A San Pietro si tradisce più che all’Eur

Dimmi in che quartiere vivi e ti dirò quanto mi tradisci: il simpatico sondaggio ha scoperto anche che nel rione Gianicolense uno su dieci tradisce.

Tradimento
Courtesy of © Thinkstock.com
Sì, famolo strano. E magari con qualcun altro. Sembrerebbe questo il pensiero che accomuna i romani. Almeno secondo quanto sostiene il sondaggio del sito di incontri extraconiugali Ashleymadison.com, che ha monitorato la città per disegnare la mappa dei tradimenti basandosi sul numero di iscritti al portale. I fedifraghi più di sessantamila quelli iscritti al sito, sono distribuiti equamente sull’intero territorio urbano con una leggera dominanza delle zone a nord della città che primeggiano, per una manciata di click, sulle zone sud e centro.
 
A scottare di più è il rione Gianicolense che, con il 10,2% di iscritti, si piazza al primo posto di questa strana classifica. È qui, tra Monteverde e Colli Portuensi, che la maggior parte dei romani si lascia andare alla febbre degli amori mordi e fuggi. La voglia di trasgressione contagia anche il centralissimo Celio: all’ombra del Colosseo si nasconde l’8,9% dei fedifraghi.
 
Le zone Borgo e San Pietro non sono più tranquille: si trovano al terzo posto con l’8,8% degli utenti (contro il 9,9% del 2013). In aumento, invece, gli iscritti del quartiere Aurelio portando a 7,5% la quota dei suoi fedifraghi. Nella classifica del portale, inoltre, ritroviamo le zone nevralgiche, rispettivamente a Nord e Sud della città, per gli affari: Eur (6,3%), Parioli (6,1%) e Flaminio (5,8%) seguiti da Trionfale (4,6%).
 
Matrimoni a rischio infedeltà anche ad Appio Latino (4,4%) e Ostiense (3,5%) che chiudono la classifica. Possono dormire sonni tranquilli, invece, i coniugi di Tiburtino e Nomentano già poco avvezzi in passato alla scappatella e quest’anno fuori dalla Top10.
 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag