Pubblicato il

San Valentino. Fallo originale

No a l’amore banale, nella vita di coppia la fantasia è tutto. Lezioni di tango, pause benessere e cene a lume di candela per dichiararsi in maniera sensazionale

Spa di coppia
Courtesy of©dolgachov/iStock

Chi dice no alla solita cena, il San Valentino si può presentare davvero interessante. Oltre all’appuntamento in tavola c’è di più, l’evento più romantico dell’anno è sicuramente un valido pretesto per vivere qualche ora in compagnia della dolce metà ritagliandosi del tempo per un’esperienza di coppia. Condividere situazioni interessanti e originali è un buon punto di partenza per pensare di sorprendere il partner organizzando una sorpresa: quando l’intesa è uno dei punti di forza, perché non portarla in scena? Il trampolino di lancio è quello del tango, uno dei balli più sensuale ed eleganti in circolazione, un gioco di complicità tra uomo e donna, lui decide i passi, lei accetta gli inviti per un’esibizione che ha del magico e invita a recuperare intesa e passione.

Leggi anche San Valentino di gusto: dillo con una cena

Per chi volesse misurarsi con questa caliente danza, non bisogna mettersi alla ricerca di qualche milonga, i primi passi si possono muovere al duoMo design Hotel di Rimini dove, dal 13 al 16 febbraio 2015 inclusi, a disposizione dei novelli tangheri il pacchetto “L’amore a ritmo di tango” che permette alle nuove leve di apprendere l’arte della sensualità da una coppia di professionisti e, a rendere la giornata perfetta, la colazione in camera e il late check-out.

La notte si fa bollente al Radisson Blu di Roma dove ampio spazio all’eros: a ravvivare la vita di coppia un kit afrodisiaco comprensivo di cioccolata al peperoncino, olio aromatico per massaggi, candela profumata e sali da bagno. Fragole e prosecco serviti in camera, all’arrivo degli ospiti, danno il via alle danze, il room breakfast le prolunga fino al mattino seguente e, per chi volesse proseguire con la cena, si può scegliere se farsela servire in camera oppure accomodarsi in terrazza deliziati da un vista mozzafiato che spazia dal Colosseo ai Fori Imperiali, dalla Domus Aurea a Piazza Navona.

Leggi anche Weekend da innamorati a Firenze
 
Se il ritmo del lavoro affatica corpo e mente e l’unico desiderio è del sano relax, la culla del Rinascimento sa come prendersi cura della propria clientela: a viziare gli animi stanchi è il pacchetto “Romantica Firenze” proposto dall’Hotel Home Florence, un bellissimo e antico palazzo affacciato sull’Arno dove abbandonarsi totalmente alle mani di una massaggiatrice esperta per un massaggio di coppia, a scelta tra ayurveda, rilassante, aromatico con olii essenziali, il tutto deliziato da prosecco e bocconcini di finger food.

Leggi anche San Valentino a prova di vertigini

Gli avventurieri che all’ozio preferiscono l’attività fisica, tutti sulla neve dell’Alto Adige al NaturHotel Lüsnerhof dove, sullo sfondo l’Alpe incontaminata di Luson, ad attendere i cuori in libera uscita sorprese in alta quota che spaziano dal pic-nic in mezzo alla neve alla sosta nel rifugio tipico altoatesino, dalla gara di slittini al falò notturno con tanto di musica e vin brulè. Dopo tanto movimento ci si rilassa con una cena a lume di candela e un momento di coccole con il rituale dei Bagni Alpini con bagno antigravitazionale privato per due nella grotta salina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag