Pubblicato il

ModelFit, il segreto delle top model

Tempo di sfilate, tempo di sfoggiare una forma perfetta. Elle rivela i segreti delle dive della passerella che, tra alimentazione e sport, si prendono cura del proprio corpo in maniera impeccabile

Alimentazione sana
Courtesy of©ariwasabi/iStock

La domanda sorge spontanea: come fanno le modelle a mantenere un fisico così asciutto? La loro è una vita di rinunce o sono esseri umani che, come ogni comune mortale, si nutrono ogni giorno?

A rispondere è la rivista Elle che ha intervistato Vanessa Packer, colei che, insieme al trainer delle star Justin Gelband, ha aperto ModelFit nota palestra a New York, un indirizzo di successo tra personalità dal calibro di Irina Shayk e Miranda Kerr e le altre top più quotate. Cosa succede quando si avvicinano le date cult per le modelle, quei momenti caldi in cui, essendo sotto l’occhio del ciclone, devono essere perfette e impeccabili onde evitare di sfigurare? Tutto sta nell’assumere il comportamento giusto facendo leva sui preparativi fisici e sulla corretta alimentazione, due punti cruciali che, se rispettati, permettono di arrivare in grande forma a calcare vetrine di rilevanza come la New York Fashion Week. La Packer, responsabile del programma nutrizione ModelFit, rivela qualche piccolo consiglio per sentirsi al top, niente di impossibile ma sarà sufficiente per arrivare ad avere un fisico da angelo di Victoria’ s Secret? Come si dice, tentare non nuoce.

Leggi anche Stress nemico della dieta in 4 buone abitudini

Il primo suggerimento è quello di essere sagge nella scelta degli alimenti e non mescolare proteine e carboidrati nello stesso pasto onde evitare spiacevoli gonfiori: la giornata deve iniziare in maniera light per andare via via ad aumentare l’apporto calorico, fondamentale per avere la giusta energia per arrivare fino a sera. Si inizia con acqua calda e limone, si spezza la mattina con un succo o frullato e si pranza in compagnia di insalata di verdure e una porzione di salmone alla griglia o uova sode. La cena invece prevede insalata verde, grano, pesce o agnello con verdure arrosto e, udite udite, è ammesso anche un dolce, purché sia mini, al cioccolato fondente, il tutto associato a molto acqua da consumare lontano dai pasti.

Leggi anche Chili di meno? Nel 2015 è questione di Playlist

I veri nemici della linea? Lo sappiamo bene, a portare sulle cosce quell’odiata cellulite solo bevande gassate, snack e fritti, scelte decisamente poco salutari che si possono evitare sostituendole con frutta e verdura crude così come il caffè può essere rimpiazzato dal tè verde.

Le regole non valgono solo per le abitudini in cucina: una vita sana è infatti fatta da tante piccole mosse intelligenti: dormire a sufficienza, mangiare senza fretta e coccolare il corpo allenandolo con discipline che puntano alla tonificazione come yoga e pilates, in grado di allenare ogni muscolo andando a scolpire gambe, addome e glutei.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti