Pubblicato il

In forma come Charlize con la dieta McKeith

Promette risultati immediati il regime alimentare amato dalle star

Charlize Theron
La Presse
L’abbiamo vista scendere le scale dell’Ariston in perfetta forma. Charlize Theron è apparsa in televisione sinuosa e etera come una vera star. Tra le domande più assillanti che hanno però accompagnato la discesa, c’è sicuramente quella di interrogarsi sull’ampiezza del segreto di bellezza della diva, tale da consentirle una forma fisica sana e non eccessivamente magra.

La risposta è in una dieta molto famosa in America e amata anche da personalità come Jennifer Aniston, Madonna e la stessa Theron. Si tratta della dieta di Gillian McKeith, nutrizionista e autrice del bestseller You are what you eat, dove descrive un regime alimentare basato sul bilanciamento dei cibi e caratterizzato dall’assenza di privazioni eccessive a tavola. Infatti la regola della nutrizionista è semplice ed efficace. Tenere un diario alimentare per la prima settimana di dieta, annotando i cibi consumati, l’ordine e lo stato emotivo durante l’assunzione, permettendosi tutto e rinunciano a poco. 

Pasti bilanciati, pochi grassi e abbondanza di snack, a base di tè e tisane, per velocizzare il metabolismo. Ma vediamo nel dettaglio i cibi proibiti, quelli consentiti e quelli da assumere con moderazione.

Nella prima categoria rientrano grassi saturi come dolci, torte cioccolata e biscotti, ma anche pasta raffinata, troppo ricca di carboidrati, e grassi animali complessi, carne rossa, maiale, burro e latticini. Anche caffè e alcol sono da evitare. Nella seconda rientrano tutti i cibi disintossicanti. Quindi frutta, verdura, legumi, farine integrali e cereali, noci, avocado, pesce, soia a legumi. 

 
Per l’abbinamento dei pasti, secondo la dieta, a tavola non devono mai essere abbinate proteine e carboidrati, la verdura non ha invece limitazione ed è infine preferibile assumere frutta lontano dai pasti. Poi il ruolo dell’acqua. La regola vuole che se ne assuma dai sei agli otto bicchieri al giorno, mescolandoli al mattino con acqua calda e limone, oppure separatamente con due cucchiai di semi di lino. E così la strada per le stelle, appare un po’ meno tortuosa, almeno dal punto di vista della dieta.