Pubblicato il

Smoothies di Primavera

La Primavera è ormai alle porte ed il mese di Marzo porta con se tante gustose ricette dal carattere rinfrescante 

Smoothie alla pera, frullati, verdura, cetriolo, pera
 thinkstock
Marzo è il mese in cui la primavera entra finalmente nelle nostre case con i suoi colori, odori e soprattutto gustosi sapori, tanto attesi durante l’interminabile inverno. Ecco allora, che con il cambio di stagione è bene fare spazio nella dispensa a frutta e verdura dal carattere primaverile. Mentre spolveriamo i ripiani per far posto alle cipolline, agli asparagi, agli agretti ed agli spinaci, preparare un smoothie detox per liberare il nostro corpo dalla pesantezza accumulata durante l’inverno, sarà senza dubbio un alternativa benefica e rigenerante.
Ad esempio, per dar vita ad un aperitivo rinfrescante e diverso dal solito, il frullato di Spinaci, Mela e Sedano è la soluzione ideale: 200 grammi di spinaci, 4 gambi di sedano, 2 cetrioli, 2 mele verdi e mezzo limone. Preparazione: sciacquare accuratamente gli spinaci ed il sedano, e sbucciare sia i cetrioli che le mele. Tagliare a tocchetti sedano, cetrioli e mele e tagliare grossolanamente gli spinaci crudi. Versare tutti gli ingredienti nel mixer e frullare finché non si otterrà un composto liscio. Completare con il succo di limone e frullare nuovamente. Dividere il frullato in 4 bicchieri da portata e lasciare riposare 10 minuti in frigorifero.
Invece, per i fanatici del dolce lo smoothie pera e zenzero è l’alternativa vincente per una merenda o una colazione dal carattere primaverile. Semplice da preparare, è ricco di vitamine, gusto e colore ed è perfetto per chi sta seguendo una dieta disintossicante e depurativa. Inoltre, è ancora meglio se vi si aggiunge un cucchiaino di miele, un vero e proprio alleato naturale per combattere i malanni tipici del cambio di stagione come raffreddore, tosse e mal di gola. Per dar vira al colorato e salubre drink basterà frullare nel mixer 1 pera matura, 50 ml di succo di mela o di acqua, un pezzetto di zenzero fresco e 10 ml di miele.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag