Pubblicato il

Quattro ruote e una capanna per trovare il partner giusto

L’automobile conquista più di un gesto romantico secondo un recente sondaggio

Uomo in macchina
iStock
Donne e motori? Non solo gioie e dolori ma anche sinonimo di conquista sia per il genere maschile che per quello femminile. É quanto certifica una recente ricerca sul tema condotta dal Centro Studi e Documentazione Direct Line. Il 54% degli intervistati ha infatti affermato di aver usato l’auto, almeno una volta nella vita, per conquistare la preda di turno.

E la convinzione che la seduzione passi anche per le quattro ruote, è talmente radicata da adottare soluzioni spesso bizzarre. Addirittura il 18% assicura di avere un’auto gioiello sempre pronta per un primo appuntamento, mentre il 13% ammette di prendere in prestito la macchina dei genitori e infine un 6% racconta di aver noleggiato appositamente una vettura di lusso pur di fare colpo. Eppure le differenze tra i generi hanno anche qui una certa rilevanza. Spesso il possedere una bella macchina è una delle metafore contemporanee di potere. Uno status che si associa per le donne a sentimenti di stabilità, protezione e successo. Tutte qualità che di certo piacciono e conquistano nel genere maschile. E gli uomini sembrano saperlo.

Infatti il 60% dei maschi ha dichiarato di utilizzare la macchina per questioni di cuore, mentre solo il 47% delle donne sfrutterebbe la tattica a quattro ruote. Malgrado ciò l’automobile ha alcune funzionalità pratiche che non sono affatto da sottovalutare. Il 69% si è quindi affidato alla propria macchina per compiere delle vere follie d’amore, mentre solo il 6% ha lasciato messaggi anonimi o fiori sul parabrezza. Poi tra gli altri c’è anche chi vuole stupire con effetti speciali. Nel gruppo preso in esame, un soggetto su cento ha dichiarato di aver noleggiato un auto di lusso pur di fare breccia nel cuore dell’amata.

E gli uomini invece come vedono le donne al volante? Troppo mascoline oppure dotate di una grinta in qualche modo seduttiva? Sembra proprio che la femminilità trionfi anche oltre il finestrino oscurato di un’auto sportiva. Perché la donna con una macchina elegante è sinonimo di cura personale; una qualità alla quale nessun uomo può rimanere indifferente. 

 

Potrebbe interessarti