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Abbigliamento custom-made: lo stile si personalizza

Sono diverse le griffe di abbigliamento uomo e donna che propongono il servizio sartoriale per personalizzare i capi

Jeans personalizzabile
Jeckerson Press Office
Prendere una tradizione sartoriale sinonimo di eccellenza e unicità, e trasportarla nell’abbigliamento più contemporaneo: gli abiti fatti su misura non appartengono solo al mondo del lusso e della formalità, ma diventano protagonisti di iniziative assolutamente attuali e innovative. Un po’ come sta accadendo con il food, che più segue la ricetta della nonna più è trendy, il ricorso al custom-made afferma il ritorno all’artigianato di valore, alla sartorialità, pur applicandosi ad indumenti contemporanei, a volte addirittura casual.

E’ questo il caso di Jeckerson For, il pantalone che Jeckerson, storico brand italiano di sportswear, lancia in un’esclusiva versione personalizzabile. Un jeans unico, realizzato su misura di chi lo indossa e secondo il gusto di chi lo sceglie: si può reinterpretare la toppa (classica, traforata e mélange), il colore (blu, grigio, verde, marrone, rosso), il lavaggio del denim (light, medium e dark), i bottoni, e si può  aggiungere il proprio nome o soprannome sull’etichetta interna. Basta recarsi in un monomarca Jeckerson e scegliere la propria unicità.

Presso il Brian&Berry Building di Milano dal 19 al 21 marzo sarà possibile partecipare al Trunk Show, appuntamento per l’uomo e l’abito su misura. Il regno del Man Traditional si trasformerà per l’occasione in un laboratorio artigianale nel quale affidarsi a sarti e specialisti del settore per tre giorni consacrati allo stile maschile e al look new classic, esclusivamente realizzato su misura. In occasione della Settimana della Moda invece, sono state le donne ad avere la possibilità di personalizzare a seconda del proprio gusto i capi da cocktail della collezione primavera estate 2015 Brian&Berry, o addirittura farsi creare in esclusiva l’abito dei sogni (da cerimonia) da Maison Olivia, grazie ad un progetto di collaborazione tra i due brand.

Made to Measure è invece il servizio che Gucci offre ai propri clienti in un’ottica di altissima qualità, tradizione manifatturiera e attenzione al dettaglio. Un servizio specializzato per l’abbigliamento maschile, dal vestito alle calzature, in cui è possibile scegliere tra un’ampia offerta di tessuti, finiture e dettagli. La possibilità di personalizzare arriva anche da Burberry, sia per l’uomo che per la donna; in particolare, la griffe britannica ha lanciato il servizio di personalizzazione del poncho lanciato lo scorso inverno, che oggi avvolge decine di star e sul quale capeggia il monogramma realizzato su richiesta.