Pubblicato il

Tutti pazzi per la “Taylor Swift Diet”

Il segreto della cantante country che spopola in Regno Unito e Usa: moderazione e buonumore

cantante country
iStock

Bella lo è di natura. Taylor Swift, splendida 23enne bionda dagli occhi azzurri, è famosa per le sue canzoni e per le sue conquiste. L’ultima? Calvin Harris, che sembra aver posato gli occhi sulla cantante country ai Brit Awards facendo centro.

FOTO: LE STAR CHE SI SONO ASSICURATE PARTI DEL CORPO

Gambe sottili e toniche, corporatura asciutta e grinta da vendere, la Swift svela il suo segreto di benessere e si aggiudica il titolo di “guru” della forma fisica tanto da trasformare la sua filosofia alimentare in uno dei regimi dietetici più seguiti al momento. Merito anche delle sue (poche ma buone) canzoni: “Speak now”, il primo album del 2010, le ha fatto battere il record di artista femminile con maggior numero di download, e il nuovo “1989” (anno della sua nascita), appena uscito, promette gli stessi risultati. Ma a mettere tutti d’accordo sul successo della biondina tutto pepe è proprio la sua dieta che riscuote innumerevoli consensi in Gran Bretagna e Stati Uniti.

FOTO: GAMBE ALLO SCOPERTO

Per rimanere in forma Taylor si basa sulla moderazione: poco alcol, pochi zuccheri e soprattutto pochi vizi. Con i suoi semplici consigli ha contagiato blogger e giornalisti fanatici della “Taylor Swift Diet”, un programma salutistico tanto inconsueto quanto accattivante perché unisce alla sana alimentazione il buonumore, elemento essenziale per non cedere alla fame nervosa e a inutili abbuffate che incidono sul peso corporeo.

Leggi anche: KIWI, FONTE VERDE DI BENESSERE

Taylor Swift segue dal lunedì al venerdì una dieta salutista: no alle bevande zuccherate, via libera a frutta, verdura e ortaggi. Tante insalate e yogurt, sandwich con pane integrale e verdure. A colazione omelette prosciutto e formaggio, niente dolci che compensa con latte aromatizzato alla vaniglia. Zero alcol. Sabato e domenica si fa festa e Taylor mangia quello che vuole: hamburger, patatine fritte, frullati, dolci, pizza, alcolici. Ogni giorno, almeno un’ora di allenamento con il Model Fit, una programma che impazza tra le modelle: cardio, pilates, yoga, esercizi di equilibrio e ginnastica posturale. E quotidianamente non rinuncia a un’ora di corsa – ovunque sia – per eliminare quanto assimilato nel week end. La cantante predilige a strada o parchi il tapis roulant con auricolari per sentire tanta musica: un metodo che – a detta della celebrity – tiene lontano stress e cattivi pensieri.

Leggi anche: IN FORMA: SPUNTINI PRE E POST ALLENAMENTO

Il workout di Taylor comprende anche i cibi preferiti, irrinunciabili compagni di alimentaizone che distraggono dall’icubo della “dieta perenne”. Magari Madre Natura non è stata tanto generosa come nel caso della giovane cantante, ma anche se si parte da una base diversa, vale la pena tentare…