Pubblicato il

Ricetta: Caprese di avocado e papaya

Una ricetta esclusiva da Margutta RistorArte per Stile.it

Caprese di Avocado e Papaya
Courtesy of Il Margutta RistorArte
L’INGREDIENTE: L’avocado, frutto tipico dei paesi tropicali, è adatto per i più svariati utilizzi in cucina. Se è leggermente morbido alla pressione delle dita, meglio usarlo per le insalate. Se invece è ancora un po’ più morbido è ideale per essere utilizzato per le salse. L’Avocado fa anche molto bene alla nostra salute, perché ricco di potassio (quasi il 60% in più di una banana), di grassi monoinsaturi (buoni), vitamine e minerali, viene considerato infatti un frutto dai tanti benefici per in nostro organismo.
 
NOME DELLA RICETTA: Caprese di avocado e papaya con sale nero, basilico e pepe appena macinato su erbette di stagione
 
LIVELLO DIFFICOLTA’: facile
 
INGREDIENTI: Ingredienti per 4 persone, 150 gr di agretti, 20 gr di fave, 200 gr di quinoa, 150 gr di taccole, 60 gr di olio extravergine d’oliva, 80 gr di bacche di Goji, 1 lime, 1 scalogno, sale 5 gr o qb, pepe nero 5 gr o qb. 
 
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti
 
SVOLGIMENTO: Tagliare a fette spesse 0,5 cm l’avocado e la papaya, inserire la lattuga come base e adagiarvi sopra le fettine di avocado a cerchio, intorno alle fette di avocado. Adagiare le fettine di papaya a cerchio e spruzzare di limone, condire con un filo d’olio evo, sale nero al carbone, pepe e le foglie di basilico.
 
IL LOCALE: Il Margutta RistorArte è la culla del gusto dal 1979, nel rispetto di natura e ambiente. Locale di Tina e Claudio Vannini, racconta una storia di trentacinque anni di ottima cucina vegetariana accompagnata dall’amore per arte, musica e colori. Si trova in via Margutta 118, nel cuore del centro storico di Roma. Ringraziamo per la ricetta Isabelle Grabau.

Leggi anche:

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag