Pubblicato il

Ricetta: Caprese di avocado e papaya

Una ricetta esclusiva da Margutta RistorArte per Stile.it

Caprese di Avocado e Papaya
Courtesy of Il Margutta RistorArte
L’INGREDIENTE: L’avocado, frutto tipico dei paesi tropicali, è adatto per i più svariati utilizzi in cucina. Se è leggermente morbido alla pressione delle dita, meglio usarlo per le insalate. Se invece è ancora un po’ più morbido è ideale per essere utilizzato per le salse. L’Avocado fa anche molto bene alla nostra salute, perché ricco di potassio (quasi il 60% in più di una banana), di grassi monoinsaturi (buoni), vitamine e minerali, viene considerato infatti un frutto dai tanti benefici per in nostro organismo.
 
NOME DELLA RICETTA: Caprese di avocado e papaya con sale nero, basilico e pepe appena macinato su erbette di stagione
 
LIVELLO DIFFICOLTA’: facile
 
INGREDIENTI: Ingredienti per 4 persone, 150 gr di agretti, 20 gr di fave, 200 gr di quinoa, 150 gr di taccole, 60 gr di olio extravergine d’oliva, 80 gr di bacche di Goji, 1 lime, 1 scalogno, sale 5 gr o qb, pepe nero 5 gr o qb. 
 
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti
 
SVOLGIMENTO: Tagliare a fette spesse 0,5 cm l’avocado e la papaya, inserire la lattuga come base e adagiarvi sopra le fettine di avocado a cerchio, intorno alle fette di avocado. Adagiare le fettine di papaya a cerchio e spruzzare di limone, condire con un filo d’olio evo, sale nero al carbone, pepe e le foglie di basilico.
 
IL LOCALE: Il Margutta RistorArte è la culla del gusto dal 1979, nel rispetto di natura e ambiente. Locale di Tina e Claudio Vannini, racconta una storia di trentacinque anni di ottima cucina vegetariana accompagnata dall’amore per arte, musica e colori. Si trova in via Margutta 118, nel cuore del centro storico di Roma. Ringraziamo per la ricetta Isabelle Grabau.

Leggi anche:

 
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie FoodTag