Pubblicato il

La depilazione ora è definitiva (ed economica)

Addio peli superflui. Le catene di centri epilazione in Italia che offrono soluzioni permanenti a prezzi vantaggiosi. Oltre alle “coccole” da Spa

trattamenti per eliminare peli superflui viso
iStock

L’epilazione riguarda tutte le donne di tutte le età. Ma sono sempre più numerosi gli uomini che ricorrono a forme di depilazione per questioni estetiche o per problematiche legate a irritazioni della pelle. Insomma: i peli superflui vanno eliminati e spesso cerette, rasoi, creme e pinzette non rappresentano la soluzione più adatta per ottenere una pelle a prova di carezza.

Leggi anche: LA LUCE PULSATA COMODAMENTE A CASA

In Italia sorgono centri specializzati nell’epilazione definitiva – sogno di molti – tramite laser o luce pulsate. Il sistema di “eliminazione” del pelo avviene attraverso il calore emanato da strumenti in grado di agire sul bulbo pilifero inibendo la ricrescita del pelo.

Leggi anche: GRAZIE ALLA TECNOLOGIA IL BAGNO DI CASA DIVENTA UN CENTRO DI BELLEZZA

A Milano, come a Roma, Bergamo, Palermo, Pavia, Padova e Torino, la catena Epilate, un franchising specializzato in epilazione definitiva ad un prezzo base di soli 38€ a zona e seduta, utilizza la tecnologia europea ad impulso quadrato SWT a marchio Ellipse. Grazie a questo sistema le cellule germinative responsabili della formazione del pelo vengono colpite e danneggiate in maniera definitiva.

Leggi anche: PRO E CONTRO DELLA CERETTA A FREDDO

Con il sistema del doppio filtro brevettato da Ellipse, si riducono al massimo i rischi di effetti secondari nel trattamento. È possibile trattare tutti i tipi di pelle e di pelo. Non c’è bisogno di un contrasto poiché le onde sono policromatiche e le sedute vengono effettuate solo quando il cliente ne ha necessità, garantendo così il massimo del risultato con un numero ridotto di trattamenti (che in genere si aggirano intorno alle 6-8 sedute). La tecnologia agisce grazie al pigmento presente nei peli (la melanina) che cattura la luce emessa, trasformandola poi in calore. In questo modo il pelo funge da conduttore, conferendo questo calore al bulbo, la cui struttura viene modificata per sempre. Così facendo viene ostacolata la ricrescita del nuovo pelo.

Leggi anche: BELLE CON UN FILO. LA DEPILAZIONE ORIENTALE

Da Napoli invece prende il via la prima catena di Epilazione Laser a diodo a prezzo fisso, in luoghi di assoluto relax. Un nuovo progetto franchising “democratico” perché rende un trattamento innovativo alla portata di tutti e che nasce dalla fusione di due mondi affini: quello dell’epilazione e quello del centro benessere. Non è quindi solo luogo dove effettuare una seduta di eliminazione definitiva e progressiva dei peli, ma anche un momento di relax dove perdersi tra profumi, musica emozionale e massaggi rilassanti.
 
Nei centri Epil Easy è possibile effettuare due fasi di analisi: Emotion, la “procedura” di accoglienza nel centro, volta a valutare il bulbo e la pelle attraverso l’esclusivo sistema Skin Analyzer: in questa fase, una tisana depurativa, accompagnata dalla piacevole sensazione di asciugamani riscaldati e profumati con essenze naturali, immergerà il cliente in un’atmosfera rilassata e positiva, in grado di caricarlo di energia positiva.

Sensation è la fase conclusiva del trattamento laser che termina in un massaggio della zona trattata, di circa 10 minuti, a scelta tra quelli proposti dalle operatrici professioniste (rilassante o estetico ). Il tutto è supportato dalla più evoluta e sicura tecnologia in termini di Epilazione laser, ossia il laser a scorrimento 808nm Epil Easy. Il nuovo marchio del franchising bellezza vuole rendere questo rito piacevole grazie a esperienze sensoriali.

Leggi anche: PIU’ LISCE COL CARAMELLO

L’obiettivo quindi è quello di offrire un servizio efficace ed efficiente accessibile a tutti: 35 euro a zona con una nuova vision, in grado di concedere un momento di assoluto benessere fisico e psichico.

Leggi anche: BENESSERE ALLO YOGURT, L’ORO BIANCO DI VIPITENO (Turismo.it)

I trattamenti basati sulle moderne tecnologie laser hanno anche un vantaggio in più rispetto ai tradizionali metodi di depilazione. Oltre a offrire l’eliminazione dei peli superflui per l’80 o 90% della superficie trattata, rendono la pelle più tonica e dunque più giovane: il calore emesso dalla luce, infatti, stimola il collagene donando all’epidermide turgore e compattezza.