Pubblicato il

Sudafrica: esperienze da vivere

Ecco qualche consiglio per scoprire i segreti di Johannesburg e visitare gli angoli più suggestivi della splendida Cape Town 

Cape Town
istockphoto.com
Chiunque stia programmando un viaggio in Sudafrica per le prossime vacanze dovrà tenere in considerazione i consigli di viaggio offerti dall’equipaggio di British Airways. Chi meglio di loro può offrire tutte le indicazioni sui posti migliori da vistare e le attività più elettrizzanti da fare? Ai globetrotter provenienti da ogni parte del mondo non rimane che preparare la valigia. Inoltre, la compagnia aerea britannica, propone una vasta scelta di voli verso il Sudafrica con speciali tariffe promozionali. Ecco i consigli sulle attività must-to-do offerti dal personale di bordo.
 
 
 
Osare un’immersione con gli squali     
L’assistente di volo Hayley Williams racconta come, durante il suo primo viaggio sia riuscita a visitare una spiaggia rocciosa per vedere i pinguini cosiddetti “jackass”, e a provare un’elettrizzante immersione con gli squali a False Bay: “un’esperienza che”, come ha affermato lei stessa, “è impossibile da dimenticare”. Nel ricordare quei momenti ha detto: “Nell’attimo in cui il sole stava per sparire oltre l’orizzonte, dal nulla sono comparsi centinaia di delfini che nuotavano attorno alla barca. È stato uno dei momenti più belli della mia vita! Venti minuti più tardi siamo arrivati vicino a Seal Island, che accoglie quasi 75.000 foche: uno spettacolo incredibile. Dopo pochi attimi ci siamo immersi, e uno squalo bianco di ben 3 metri stava nuotando verso di noi.” 
 
Deliziarsi con una degustazione di vini
L’hostess Emma Anders è una grande fan delle degustazioni di vino che si possono fare al Groot Constantia, nascosto nell’incredibile Constantia Valley. È la più antica tenuta di vini in Sud Africa e il suo nome “Groot” significa “grande”. Emma ha svelato che una visita al vigneto è sempre in cima alla lista delle sue cose da fare ogni volta che vola verso il Sudafrica. “Raccomando il percorso di degustazione durante il quale si possono provare vari tipi di cioccolata con ogni bicchiere. La prima volta che l’ho fatto sono rimasta scioccata perché costa meno di 5 sterline”
 
Visitare il Museo dell’Apartheid
Edelyn Bridgeman sostiene che una visita al Museo dell’Apartheid di Johannesburg sia una vera rivelazione ed un must per capire realmente come sia stata la vita in questa terra fino a pochi anni fa: “So che una visita ai musei può sembrare un’idea noiosa durante una vacanza, ma questo in particolare ha una potenza incredibile. Le guide fanno dividere i visitatori in gruppi di ‘bianchi e non-bianchi’ al loro arrivo e chiedono loro di accedere al museo da porte separate proprio per dare una minima sensazione dell’esperienza della segregazione che molte persone hanno vissuto.”
 
Cenare al NV-80 Grill
Questo ristorante di mare e terra al Sea Point è uno dei luoghi più popolari fra i membri dell’equipaggio quando si trovano in Sudafrica. Emma Sanders ha detto: “Dico sempre ai passeggeri interessati che secondo me non esiste un posto in cui si mangia male in tutta Cape Town, e l’NV 80 Grill è uno dei nostri preferiti grazie al suo servizio eccellente e al cibo veramente ottimo. Il mio piatto preferito è la bistecca servita con la salsa bordelaise e le patate alla dauphinoise. È anche un ottimo ristorante dove provare il vino Sud Africano.”
 
Scalare Table Mountain
Tutti i membri dell’equipaggio concordano che un tour in cima a Table Mountain sia un must se ci si trova a Cape Town. Se si guarda fuori dal finestrino nel momento dell’atterraggio si può vedere uno scorcio mozzafiato della montagna, una delle più spettacolari della zona. I voli di British Airways per il Sud Africa sono tutti in notturna e l’ideale è scalare la montagna non appena si arriva. L’aria fresca che arriva dal mare risveglia i sensi e i panorami di cui si gode dalla cima sono il modo migliore per iniziare una splendida vacanza.Per maggiori informazioni visitare il sito ba.com  
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag

Potrebbe interessarti