Pubblicato il

Lenny Kravitz, compleanno da rocker in pelle e catene

Il cantante più che cinquantenne, non smette di fare musica e di ostentare un look da rockstar aggressivo ed estroso

Lenny Kravitz
La Presse

IL LOOK. Guardare Lenny Kravitz, cantante americano che il 26 maggio compie cinquantuno anni, è come osservare una summa degli accessori e degli stili, che negli anni hanno caratterizzato l’armadio di una vera rockstar. Abiti sartoriali rigorosamente neri, ma messi in subbuglio da un accessorio ricco di personalità, l’occhiale nero coprente, e dai gioielli, un anello e vari orpelli tra orecchini e un piercing al naso, per dire con fermezza che no, la mondanità non cambierà quel modo di stare al mondo disordinato e imprevedibile. Eppure, il look total black è niente rispetto agli shock visivi ai quali ci ha abituati il rocker negli anni di onorata carriera. Qualche esempio? I rasta portati su un completo elegante dotato di gilet, ma senza camicia, i pantaloni di pelle indossati con solamente una composizione gioiello di frange tessili, o infine la giacca jeans con borchie dorate. Qualcuno direbbe “too much”, ma è il rock ragazzi e nessuno può frenarlo. 

LO STILE. Non un solo mood, ma ispirazioni differenti che convivono in un unico vestito, questa è la moda che piace al cantante, specialmente se esibita su una passerella o su un palco, uno dei punti privilegiati per mostrare al mondo la propria anima anti-convenzionale. E così il rocker, dall’alto di un look sempre desideroso di farsi notare, mischia e mescola stili e umori. La pelle con la pashmina da dandy, il cappello di lana sul tight, le collane sull’abito da sera, la giacca di pelle sopra la canotta colorata. E così tra un eccesso e una bizzarria rococò, il cantante festeggia una data anagrafica, avanzata solo dal punto di vista della pura matematica. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag