Pubblicato il

Gluten Free: su e giù per lo Stivale

Trivago ha stilato la classifica dei migliori Hotel del Bel Paese dove è possibile soggiornare “Gluten Free”, senza rinunce e preoccupazioni 

senza glutine, gluten free. farina
istockphoto.com
In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia Trivago, in collaborazione con AIC (Associazione italiana Celiachia), ha selezionato i 10 migliori hotel italiani “senza glutine”. Si tratta di strutture aderenti ad “Alimentazione fuori casa”: un progetto che raccoglie 3800 strutture ricettive capaci di offrire una proposta alimentare sicura ed in linea con le esigenze dei celiaci. Ecco, allora, qualche consiglio per vivere un soggiorno “senza glutine” davvero indimenticabile.
 
 
Grand Hotel des Iles Borromés, Stresa
Un piccolo angolo di paradiso sulle rive del lago Maggiore. Il Grand Hotel des illes Borromees si afferma come una delle strutture più lussuose d’Italia fondendo storia ed eleganza contemporanea. Nel ristorante della struttura il “Borromeo” si può vivere un’esperienza gastronomica di alto livello attraverso i sapori locali, sapientemente proposti anche in diverse rivisitazioni gluten free.
 
Hotel Grones, Ortisei
Gustarsi un ottimo bicchiere di vino ammirando lo splendido scenario delle Dolomiti gardenesi. L’hotel Grones infatti punta molto su un’ampia proposta gastronomica che spazia da una cucina gourmet fino ad una numerosa selezione di vini. L’attenzione è inoltre posta sulla riscoperta dei sapori del posto che vengono spesso reinventati per venire incontro alle esigenze dei celiaci.
 
Grand Hotel Vittoria, Pesaro 
Situato a due passi dal mare, il Grand Hotel Vittoria si presenta all’esterno come una fantastica villa in stile “Belle Époque”, non a caso la struttura che ospita l’hotel è considerata tra quelle a più alto valore storico della città di Pesaro. L’eleganza esterna si riflette all’interno con un’offerta mirata a deliziare l’ospite e soddisfarne ogni minima esigenza, compresa quella gluten free, grazie soprattutto a numerosi trattamenti benessere.
 
Algila Ortigia Charme Hotel, Siracusa
Sulla piccola isola di Ortigia, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, sorge in un edificio trecentesco l’Algila Ortigia Charme Hotel. La struttura propone un ristorante con spettacolare vista sullo Ionio ed un menù improntato sul rispetto della tradizione mediterranea in ogni suo aspetto. Tra le varie prelibatezze offerte non mancano piatti specificatamente gluten free spesso cambiati in base all’offerta stagionale.
 
Pietre Nere Resort, Modica
Situato pochi chilometri fuori dal centro della barocca Modica, il Pietre Nere Resort è un punto di partenza perfetto per scoprire la bellezza della Sicilia sud-orientale. Oltre all’eleganza degli arredi e ad una fantastica piscina esterna, è l’attenzione al cibo a rendere questa struttura speciale con chef che creano ogni giorno gustosi piatti della tradizione siciliana, ovviamente con un occhio di riguardo alla rigida dieta gluten free.
 
Per scoprire quali sono i nomi degli Hotel che occupano le rimanenti 5 posizioni della Top 10 stilata da Trivago, cliccare su www.trivago.it
 

Potrebbe interessarti