Pubblicato il

Empowerment al femminile; la spinta dai brand internazionali

Sono sempre di più i marchi che promuovono premi e iniziative volte a evidenziare il talento manageriale e non solo, al femminile

Giuria del premio Pandora
Giuria del premio Pandora

Parità di genere e aziende internazionali italiane, un rapporto che migliora, si interscambia e collabora, per sostenere il talento e le capacità al femminile. E’ la novità di questa estate eppure non stupisce vedere come un noto marchio di gioielleria, abbia istituito un premio volto a sottolineare l’operato di profili muliebri fuori dal comune.

E’ questo lo scopo di Donne x il Domani, un progetto che vede premiare le figure femminili che più si sono impegnate nel sociale in Italia, per fare impresa e migliorare la società civile nella quale viviamo. Secondo Massimo Basei, Managing Director di Pandora,: “Pandora crede fermamente nell’importanza che le donne, con le loro abilita?, ricoprono all’interno della societa? e proprio per questo investe su progetti destinati a potenziare e ad accrescere la consapevolezza e l’impatto positivo che le donne riescono ad esercitare sulla collettivita?”. Dal 15 giugno 2015 al 15 agosto 2015 infatti, sul sito internet dedicato all’iniziativa, verranno raccolte le storie più meritevoli rispetto alla cultura del sociale al femminile. 

A giudicare i contributi più meritevoli, sarà una giuria di sei donne che hanno già dimostrato il proprio impegno nel sociale. E si tratta di personalità del calibro di Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Lagana?, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari. Tra la vasta segnalazione di storie, esse eleggeranno dodici finaliste, che successivamente verranno votate dagli utenti web sul sito dedicato al progetto. Da qui, il 22 ottobre 2015, saranno proclamate tre vincitrici, che vedranno cosi? riconosciuto il proprio operato e riceveranno un sostegno per il proprio progetto, pari a 15.000 euro. E non è il primo caso nel quale il mondo imprenditoriale presente anche sul mercato internazionale, dedica ampio spazio al sostegno del business al femminile. Per un domani più rosa ma soprattutto più equo. 
 
??
 
 
 

Potrebbe interessarti