Pubblicato il

Le calze più cool per l’estate 2016

Pitti Uomo 88 è la vetrina perfetta per un piccolo assaggio sul menswear di domani. Per il prossimo anno tutti al mare con calzini di ottima fattura le cui tinte e le fantasie urlano euforia

Red collezione Uomo P/E 2016
 Courtesy of©Calzificio Re Depaolini

La moda come la vanità è donna. Falso. Le passerelle non sono infatti una prerogativa del gentil sesso, a contendersi la scena anche uomini ben vestiti pronti a raccontarsi al Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile che richiama l’attenzione di tutti coloro che amano essere al passo con le tendenze e conoscere quelli che sono gli stili del menswear di domani, idee in grado di combinare tradizione e innovazione stilistica, spirito sartoriale e contemporaneità.

Quante volte l’occhio cade là dove non batte il sole, su quell’accessorio che, anche se non si vede, non deve mai essere trascurato: se inorridite alla vista del famoso calzino bianco, niente paura onde evitare cadute di stile in occasione di Pitti Uomo 88 entra in scena Red, brand dello storico Calzificio Re Depaolini che saluta la monotonia per lanciare una collezione all’insegna del colore. Proprio così, la stagione primavera estate 2016 sostituisce la classica calza tinta unita con una vera e propria esplosione di euforia che è bella da intravedere con quei colori decisi come rosso, blu e verde accostati a fantasie uniche e stravaganti: pois a contrasto, grandi e piccoli, cerchi e geometrie optical, stampe divertenti e micropatterns, margherite e palme, coste classiche e filati melange.

A differenza della donna che può sbizzarrirsi con sandali di ogni modello e fatturo, l’uomo non rinuncia mai a una calzatura chiusa ma, ad alleggerire la pesantezza ci pensa l’ottima fattura di calze estive sartoriali firmate Gallo: ecco che a rallegrare l’uomo più frizzante che ama osare è la collezione Galleidoscopio, calze in finissimo Filo di Scozia dalle sfumature cromatiche da abbinare a pantaloni estivi che spaziano dalle tonalità del bianco al rosso, beige, verde salvia, kaki, carta da zucchero, sfumature che urlano estate in tutte le salse. Si tratta di un prodotto di grande charme messo a punto grazie all’utilizzo combinato di antichi telai con la tecnologia più all’avanguardia.