Pubblicato il

Karité, l’elisir di bellezza al naturale

Vero e proprio toccasana per i capelli, questo burro ricavato
dalle noci di una pianta africana ridona luce, elasticità e compattezza a una chioma stressata

Burro di Karité
Courtesy of©©luisapuccini/iStock

C’è chi pensa che prendersi cura del proprio aspetto sia solo sinonimo di vanità. Volersi bene in realtà comprende anche quelle piccole coccole che, oltre a rendere esteticamente più belle, sono cosa buona e giusta per la salute della propria pelle che necessita di essere nutrita e curata. Stesso discorso vale per i capelli, una delle principali armi di seduzione tanto di uomini quanto di donne ma, affinché si possa sfoggiare una capigliatura radiosa, è necessario scegliere i prodotti giusti: non basta andare al supermercato e comprare shampoo e balsamo in base al prezzo e al packaging più appariscente, gli ingredienti sono quelli che realmente fanno la differenza: gli animi green sanno bene che la natura è sempre molto amica e tira fuori dal cilindro magico ingredienti dalle miracolose proprietà come il burro di Karité, ricavato dalle dai semi della Vitellaria paradoxa, una pianta dalle cui noci si ricava una sostanza burrosa dalle proprietà emollienti, nutrienti e idratanti.

A fare tesoro di questo ingrediente è HPS Milano, leader nazionale per i cosmetici naturali e biologici, che l’ha reso protagonista della sua linea di prodotti per capelli K Pour Karitè interamente biologici e privi di additivi chimici. In partnership con il Laboratoire Airland, che collabora con UGPPK, un gruppo di cooperative operanti nel Burkina –Faso ed ECOCERT una delle più importanti autorità di certificazione e controllo nel settore dell’agricoltura biologica, sono nati prodotti del tutto privi di ingredienti chimici ovvero parabeni, politilene glicolo (PEG), siliconi e coloranti artificiali. Inoltre non è stata usata alcuna profumazioni artificiale così come, durante tutto il processo di produzione, non sono stati fatti test sugli animali. Il risultato finale? Applicazione dopo applicazione la chioma si presenta, idratata e nutrita in profondità e alla vista  lucida, più corposa e facile da pettinare.

A fare tesoro di questo concentrato di benessere è anche la Società del Karitè azienda che, dal 1977, realizza prodotti a base di principi naturali molti dei quali hanno ottenuto la certificazione di ecobiocosmesi ICEA a garanzia della loro assoluta sicurezza, anche per le pelli più sensibili. A dare sollievo a chi ha capelli fragili è lo shampoo che, avvalendosi delle proprietà del burro di Karité e dei peptidi di Soya, migliora l’elasticità dei capelli; ottima soprattutto in estate è la maschere pre-shampoo ricca in derivati vegetali come il burro di Karité, i peptidi di Soya e l’olio di Avocado, rimedi ottimali per restituire elasticità e luminosità a una chioma stressata.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag