Pubblicato il

Novità in camera da letto

I nuovi letti matrimoniali dai brand di design, per riposare nello stile

Letto matrimoniale
press office

Comfort e stile, due a requisiti cui deve assolutamente rispondere la camera da letto. Ecco alcune proposte per dormire in letti di design, innovativi ma prima di tutto comodi ed accoglienti.

Milano Bedding, marchio iconico dell’arredamento per la zona notte Made in Italy, ha presentato questa primavera molte nuove soluzioni fra cui Fiji, letto che coniuga il gusto art déco al design più minimale: alta testiera trapuntata, struttura elegante e minimal, si adatta ad ambienti in stile classico ma anche moderni, perfetto per aggiungervi un tocco di personalità. Fiji è disponibile in tre versioni: fissa, con contenitore e con contenitore ‘Komodo’, un pratico sistema che solleva rete e materasso per rifare il letto senza fatica. Il rivestimento, disponibile in vari colori, è sfoderabile e lavabile a seconda del tessuto scelto.

Sono zen le proposte di Noctis, che coniugano il riposo con lo stile orientale. Flamingo è un progetto dello Studio V7, disponibile in 3 versioni, che arreda la camera da letto con leggerissima eleganza grazie ad una struttura che sembra galleggiare nell’aria. Il letto gode di una peculiare base dal profilo estremamente sottile con piedi in tubolare in legno nascosti alla vista, che rendono la struttura quasi fluttuante e di forte impatto scenografico. Zen è invece il letto della collezione The Originals di proporzioni extra large, un letto matrimoniale super confortevole, da posizionare anche a centro stanza per esaltarne il carattere scultoreo conferito dall’ampia e avvolgente testiera sagomata.

Tra le proposte di Bontempi Casa Letti Design (di recente acquisito da Noctis) c’è Corfù, proposto in 4 versioni e contraddistinto per la testata imbottita, morbida e corposa, rifinita con un cuscino con leggero effetto volant che richiama l’artigianato tessile.  La versione H25 fissa, si presenta con telaio fisso senza rete, così come la versione H17 fissa, con giroletto sottile; H25 offre un contenitore basic, dotata di rete ortopedica a doghe con meccanismo di sollevamento; mentre H25 prevede un contenitore comfort, con rete ortopedica a doghe dalla portanza differenziata con meccanismo di sollevamento e posizione comfort. Tutte le versioni sono disponibili in 6 dimensioni, da cm 90 a 180. La struttura in legno imbottita è rivestita in tessuto – totalmente sfoderabile e lavabile – pelle e pelle ecologica. Molto ampia la palette cromatica che spazia dalle tonalità neutre ai colori più di tendenza.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag