Pubblicato il

Torta di pesche e yogurt, quando la cucina è light

Frutta e sapori casalinghi; l’estate è decisamente arrivata

Torta pesche
iStock

Morbidezza e fragranza, sapore e leggerezza, sono questi i quattro ingredienti che l’estate sembra reclamare nei confronti dei dessert stagionali. Non si rinuncia al piacere del palato, ma è anche vero che esso cambia i parametri e dove prima c’era il gusto della crema, oggi si preferisce optare per ingredienti light di stagione.

Trionfa quindi la frutta, con la propria estasi di colore e sapore, che nonostante sia un alimento fresco, riesce anche, combinato in molte ricette, a qualificarsi come vero e proprio dolce gustoso. Quindi via libera a torte, crostate e sapori intrisi di natura e morbidezza. Curiosi di provare questo mix irresistibile? Ecco quindi la ricetta della torta di pesche e yogurt suggerita dal blog Ricette della Nonna. 

Per fare la vostra torta estiva avete quindi bisogno di: 300 g di farina, 4 uova, 160 gr di zucchero semolato, 80 ml di olio di semi, 800 gr di pesche, 1 vasetto di yogurt, 1 bustina di lievito per dolci (16gr). Per la preparazione invece, cominciate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Contemporaneamente sbucciate le pesche e fatele a fettine, lasciandole prima asciugare, in modo che perdano tutta l’acqua.

Successivamente, unite al composto di uova, lo yogurt e l’olio, e quando saranno ben incorporati, unite progressivamente anche la farina setacciata con il lievito. A questo punto è arrivata l’ora della cottura. Scegliete uno stampo di circa 22 cm di diametro e versateci dentro il composto. Disponete sopra la superficie le pesche a fettine e infornate a 170° per 50 minuti. Decorate con un po’ di zucchero a velo e gustate. 

??
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag