Pubblicato il

Estate di brindisi al rosè

PROSA “Prosecco & Rosa”: nel Trevigiano le eccellenze gastronomiche del territorio si gustano con 50 aziende del vino

vino, uva
iStock

Il buon cibo incontra il mondo del vino con PROSA “Prosecco & Rosa”, la serata evento dedicata al Prosecco e ai rosè, che sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, coinvolgerà cinquanta aziende vitivinicole del territorio. Per l’occasione due ospiti d’eccezione, paladini del Made in Italy gastronomico nel mondo: Bruno Bassetto e Carlo Piccolo.

Bassetto, il celebre maestro macellaio trevigiano, è entrato nel Guinness dei primati per aver realizzato la salamella più lunga al mondo (oltre 7 chilometri), pluripremiato ospite di tante rassegne gastronomiche. Piccoli è mastro casaro della storica Latteria Perenzin di Bagnolo, nel Trevigiano. I due “artisti del cibo” presenteranno i loro prodotti, le carni e i formaggi, in abbinamento alle bollicine che costituiranno il filo conduttore della serata di Ca’ del Poggio.

Gli ospiti di PROSA potranno così assaggiare il Vitellone ai Cereali, condito con l’olio del Garda Dop dell’azienda Turri, con cui recentemente Bassetto ha vinto una singolare sfida in punta di coltello, in terra toscana, regno indiscusso della Chianina. E poi il Carpaccio al coltello, ancora accompagnato dall’olio del Garda Dop dell’azienda Turri, e la Salamella di puro suino che ormai è quasi un marchio di fabbrica per Bassetto. Nell’Area Food sarà poi possibile degustare le creazioni casearie d’eccellenza di Carlo Piccoli: formaggi che hanno ottenuto riconoscimenti nelle più importanti fiere internazionali di settore: il Piccolo Fiore di Bufala, il Formaggio di Bufala Ubriacato al Glera, la Robiola di Capra bio, il Feletto a km 0.

PROSA “Prosecco & Rosa” sarà anche l’occasione per una delle prime apparizioni in pubblico di “Prestige Rose Edition”, la nuova linea in vetro – esclusiva e raffinata – di acqua minerale San Benedetto, destinata a diventare il fiore all’occhiello della ristorazione.

“Prosecco & Rosa”
prosa@proseccoerosa.it