Pubblicato il

Divorate le calorie!

Da mattino a sera: ecco le abitudini quotidine che aiutano a perdere peso

ragazza dorme su prato
iStock

Il bikini spaventa ancora nonostante l’estate sia già iniziata? Fate in modo di accelerare il vostro metabolismo, senza troppe rinince e seguendo semplici rituali giornalieri che possono diventare sane abitudini

Mattina: iniziate con caffè o tè verde. La caffeina stimola naturalmente il sistema nervoso centrale; la vostra tazza quotidiana di caffè può aumentare il metabolismo del 5-8 per cento. Ma attenzione: non superate la dose di una giorno. Non saltate mai la prima colazione e optate per cereali integrali, ricchi di fibre e carboidrati complessi che aiutano a tenere il metabolismo in continuo movimento.

Metà mattinata: bere più acqua. Uno studio condotto dall’Università dello Utah ha dimostrato che le persone che bevono tra gli otto ai dodici bicchieri di acqua al giorno bruciano più grasso rispetto a quelle che ne bevono quattro. Questo vale si aper chi è abituato a fare movimento, sia per chi passa la maggior parte del tempo seduto a una scrivania. Se non siete abituati a sorseggiare acqua, provate ad aggiungere all bottiglia i preparati alla frutta o quelli drenanti che trovate in erboristeria. Camminate il più possibile, nuotate o se potete, scegliete allenamenti cardio in grado di bruciare calorie.

Pranzo: scegliete alimenti ad alta percentuale proteica perché richiedono più lavoro per essere digeriti. In sostanza: voi mangiate pesce o carne e il vostro corpo si muove all’interno senza che voi facciate nessuno sforzo. Optate per insalate con pollo, pesce alla griglia, carne arrostita o uova. E abinate i vostri patti alle verdure (meglio se amare).
 
Pomeriggio: non buttatevi a letto, andate piuttosto a fare una passeggiata. Muoversi non aiuta solo a digerire dopo un pasto abbondante e rimanere “seduti” riduce i “brucia grassi” del corpo del 90%.

Sera: usate le spezie per la cena. Il peperoncino – ad esempio – contiene capsaicina, una sostanza composto che stimola il metabolismo e frena voglie eccessive di cibo. Non disdegnate curcuma, coriandolo, zenzero e cannella. Prendetevi il tempo per rilassarvi e per avere cura di voi stessi: che si tratti di un lungo bagno, una meditazione tranquilla o la lettura di un libro, rilassatevi. Lo stress porta all produzione di un ormone in grado di far prendere chili; vale la pena rimanere i più sereni possibile! Infine fatevi un buon sonno: uno dei modi migliori per dimagrire senza sforzo alcuno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag