Pubblicato il

Weekend al mare. Idee smart per la valigia

Consigli per fare la valigia in modo intelligente quando si parte per un breve soggiorno al mare

Borsa per la spiaggia
istockphotos

Se siete in procinto di partire per le vacanze e vi servono consigli su come preparare la valigia cliccate qui e troverete i nostri consigli. Ma se si tratta di un semplice weekend vi basterò un borsone, o un piccolo trolley, dunque le esigenze diminuiscono, anche se far stare tutto il necessaire in poco spazio potrebbe risultare ancora più complicato. Ecco qualche idea smart per ovviare ai piccoli problemi da valigia.

Scarpe. Sono sempre l’elemento che prende molto spazio ma non si può lasciare a casa. Visto che non sarà possibile dedicar loro una borsa speciale, fate in modo di indossare quelle più ingombranti per il viaggio, mentre l’altro paio (o le ciabattine) le potete avvolgere dentro una cuffia da doccia, togliendo bene l’aria. Saranno isolate, non sporcheranno e avranno la loro collocazione.

Cappelli. Il cappello al mare serve eccome, ma non lo si può certo schiacciare in valigia: riempitelo per bene con la biancheria intima, in modo che da mantenere la forma bombata e non sprecare lo spazio che occupa.

Gioielli. Utilizzate delle cannucce di plastica come porta gioielli. Mettetevi dentro una catenina, in modo che all’arrivo non la troverete aggrovigliata, e utilizzate la lunghezza per infilare gli anelli. In valigia troverete molti angolini dove posizionarla evitando di portare un’apposita trousse.

Trucco. Il beauty case per il mare dev’essere ridotto all’osso. Lasciate a casa fondotinta, correttore, cipria: fanno sudare, colano con il calore, e con la tintarella rischiano di non adattarsi nemmeno alla vostra carnagione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag