Pubblicato il

L’ora dell’Aperi-Kiwi

Sun Chill e Green&Green: due dolci novità dal carattere delicato e leggermente esotico. Ecco le ricette

Cocktail al Kiwi
istockphoto.com
Bartenders Academy, una delle scuole certificatrici di WFA International, associazione di Bartender professionisti a livello mondiale, ha firmato due inediti cocktail dal carattere salutare: Sun Chill e Green&Green. Inoltre, l’esperienza Zespri, azienda leader nel mondo della commercializzazione e della vendita dei Kiwi, è il primo ingrediente di ogni cocktail che, unito al talento della Bartenders Acadamy, ha dato vita alle due inedite creazioni analcoliche.
 
Sun Chill utilizza 1 Kiwi Zespri SunGold, 1 fetta di melone giallo e 60 ml di latte di soia. Preparazione: mettere nel frullatore il Kiwi (sbucciato e tagliato a pezzetti) e la fetta di melone (ben pulito e privato dei semi). Aggiungere il Latte di Soia e frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servire in un flûte capiente e ghiacciato. Si ricorda, inoltre, che la qualità Kiwi Zespri Sungold è una fonte di sali minerali e vitamine, ha una golosa polpa gialla e si riconosce per la sua buccia liscia e priva di peluria. 
 
Green&Green richiede, invece, 1 kiwi Zespri Green, mezza mela verde, 6 foglie di menta, 3 foglie di basilico, 10 ml di succo di limone e 2 cucchiai di zucchero semolato. Preparazione: mettere nel frullatore il Kiwi (sbucciato e tagliato a pezzetti), mezza mela verde (ben sbucciata e tagliata a fettine), le foglie di menta e le foglie di basilico. Aggiungere il di succo di limone ed i 2 cucchiai di zucchero semolato. Frullare bene per alcuni minuti e servire in una piccola coppa da cocktail. Si ricorda, infine, che la qualità Kiwi Zespri Green è ricca di vitamine, fibre e sali minerali.