Pubblicato il

Charlize Theron indimenticabile quarantenne 

Giro di boa festeggiato all’insegna dell’autonomia e dell’indipendenza anche dall’ex Sean Penn 

Charlize Theron
La Presse
Charlize Theron riappare dopo mesi di gossip, domande e catalogazioni comportamentali del proprio modus operandi durante addio all’attore Sean Penn, e lo fa comparendo all’aeroporto di Los Angeles in una veste di basso e semplice profilo.

Occhiali scuri, capelli legati, un paio di pantaloni aderenti, un sandalo basso e aperto, la borsa in tinta. Tutto fa pensare alla voglia di non farsi notare, scegliendo anche uno stile sobrio e casual. 

 
Ma d’altronde, la Theron sta per tagliare un traguardo importante. Si tratta dei prossimi 40 anni da compiere il prossimo 7 agosto e lo fa con lo spirito di una donna indipendente e autonoma, che anche quando pronuncia un addio doloroso, lo fa lontano dal clamore dei media. E molto si è detto infatti sul suo silenzio post-rottura. 
 
C’è chi l’ha tacciata di ghosting ovvero della scelta di porre fine a un rapporto senza spiegazioni ma solo sparendo dalla circolazione, e c’è chi invece ha apprezzato la scelta di non affidare la rottura all’attenzione cannibalistica dei media. 
 
D’altronde che la Theron sia una donna tutta di un pezzo, sofisticata, forte, poco incline al pettegolezzo, era già emerso dal profilo pubblico che ha deciso negli anni di tenere. Della propria vita personale parla poco, come del resto è difficile vederla protagonista di momenti scioccanti o bagni di celebrità. Del resto, il suo passato parla di per sé. Un’infanzia nell’agio in Sudafrica segnata dall’assassinio del padre, e poi il lavoro di modella prima a Milano e poi in varie parti del mondo fino a stabilirsi definitivamente in America. 

E il low profile in effetti le ha fatto guadagnare un rispetto e un amore da parte dei fan, che molte celebrità persino più eccentriche, semplicemente si sognano. Tutto merito di una semplicità, nei modi, nelle apparizioni, nello stile, che non essendo forzata, diventa valore tutto da ammirare.