Pubblicato il

Maniglie dell’amore addio!

5 esercizi per combattere gli accumuli di grasso su pancia e fianchi a casa vostra

Pancia piatta

L’accumulo di grasso su pancia e fianchi è uno dei problemi più diffusi che riguarda donne e uomini e che amichevolmente viene chiamato “maniglie dell’amore”. Eliminarlo è difficile ma non impossibile: seguendo questi cinque facili esercizi e ripetendoli con costanza per minimo una settimana, è possibile gradualmente assottigliare il punto vita ed eliminare quegli odiosi centimetri in più.

Un tappetino e si parte: si inizia con un po’ di stretching, in questo modo i muscoli si riscaldano e i grassi bruceranno più velocemente: in piedi, gambe divaricate e braccia distese ai lati, flettere il busto in avanti e poi farlo ruotare toccando con le punte delle dita a terra, alternando le braccia. Il movimento delle braccia deve essere lento.  Ripetere per 3 serie da 20 movimenti ciascuna. Tra una serie e l’altra fare 30 secondi di pausa.

Si prosegue con un esercizio di allungamento che serve per allungare i fianchi e attacare il grasso che si accumula sul punto vita: in piedi, gambe unite e braccia distese verso l’alto, flettere il busto a sinistra e poi a destra. Eseguire movimenti lenti, lo sguardo deve rimanere frontale e le braccia devono rimanere tese. Eseguire 3 serie da 20 flessioni ciascuna. Tra una serie e l’altra riposare 30 secondi.

Il terzo esercizio non solo permette di assottigliare il punto vita ma anche di tonificare cosce e glutei: prendere il tappetino, sedersi sui talloni appoggiando le mani a terra, eseguire una rotazione del busto verso destra e verso sinistra. La rotazione del busto deve essere completa facendo ruotare anche la testa. Fare 2 serie da 10 rotazioni alternate, a destra e poi a sinistra. Riposare 30 secondi tra una serie e l’altra.

Anche per il quarto esercizio serve il tappetino: sdraiarsi a terra con la pancia in su, da questa posizione, scavalcare con la gamba destra quella sinistra, tenendo le spalle a terra ferme. In seguito eseguire lo stesso movimento con la gamba sinistra. Questo esercizio di allungamento serve per “strizzare” il grasso dei fianchi. Eseguire 3 serie da 10 accavallamenti ciascuna. Fra una serie e l’altra riposare 30 secondi.

Passiamo ora al grasso accumulato sul ventre: sdraiarsi sul tappetino a pancia in giù, mettere le braccia distese in avanti. Con il braccio sinistro disteso toccare il ginocchio sinistro, lasciando l’altro braccio disteso in avanti. Poi eseguire lo stesso movimento con il braccio destro, toccando cioè il ginocchio destro. Fare 3 serie da 10 allungamenti per parte. Riposare 30 secondi dopo ogni serie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag