Pubblicato il

Io, modella curvy con le capacità di Heidi Klum 

Ashley Graham punta in alto per una versione della super top decisamente differente

Ashley Graham
La Presse

I tempi cambiano per tutti e anche per le top model internazionali. Non più magrezze eccessive, forme rinnegate, corpi tesi di muscoli, ma personalità, diversità e voglia di stupire con il proprio corbo morbido e unico.

Succede nella moda dove da tempo alcune figure professionali occupano una fetta del mercato curvy, con successo e voglia di continuare a stupire. Tra queste, si è distinta Ashley Graham che come dichiara al magazine The Coveteur, ha davvero le idee chiare in fatto di modelli da seguire. Non in termini di magrezza ed ideali estetici, ma di personalità.

Guardo a Kathy Ireland, Heidi Klum, Tyra Banks e Cindy Crawford,” ha dichiarato la modella 27enne, “Ho osservato le loro carriere, e hanno fatto cose meravigliose. Mi piacerebbe essere la loro versione curvy.”. 

E fino ad adesso, la modella americana non ha sbagliato un colpo. Dopo aver posato per riviste del calibro di Sports Illustrated, ha dimostrato che le taglie davvero non contano per sentirsi belle. “Sono stata criticata in tutta la mia carriera. Dai fan, dagli agenti, dalle altre modelle. Ma tutto dipende da come prendi le critiche e le trasformi in qualcosa di positivo. Adesso l’industria è totalmente cambiata e non ruota più tutto intorno alle taglie“. 

E l’intervista prosegue mentre la modella racconta come agli inizi della carriera le proposero di perdere parecchio peso pur di diventare una modella. “Quando me lo dissero, mia madre rise e disse che sicuramente non sarebbe mai accaduto.“. 

Da allora ho perso dei chili, ma è stato solo perché ho regolato la mia maniera di mangiare e non perché qualcuno me l’ha imposto“. E a giudicare dal successo, la dieta del “voglio solo essere me stessa” funziona decisamente. 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag